FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

FIFA 19 Ultimate Team: non c’è solo de Ligt

Continua la rassegna delle squadre più forti di ogni campionato europeo, con una sorpresona alla finale mondiale del titolo EA Sports

FIFA 19 Ultimate Team: non c’è solo de Ligt

Il calcio olandese ha ritrovato vigore con la sorprendente stagione dei lancieri di Amsterdam guidati dal saggio Erik ten Hag. A impressionare non sono stati i "soliti" Matthijs de Ligt (95) e Frankie de Jong (95) ma alcune leggende come Robin van Persie (94).

Il capitano "orange" è il marocchino Hakim Ziyech (96) dell’Ajax: per completare lo squadrone servono meno di 1 milione di crediti. Scopritelo nel nuovo episodio della nostra rubrica Mondo FUT, dedicata alla modalità Ultimate Team di FIFA 19.

LA SQUADRA DELLA STAGIONE EREDIVISIEIl portiere del Camerun André Onana (88) si è conquistato il posto da titolare nell’undici firmato da EA con una serie di buone prestazioni nell’Ajax. Non è un fenomeno tra i pali ma con i piedi il ragazzo ci sa fare: per chi ama il calcio totale all’olandese, Onana viene via per 30.000 crediti.

La difesa a quattro è costruita su fondamenta solide, ossia sulle due corazzate Ajax e PSV. In mezzo la coppia De Ligt (95) e Blind (92), sulle fasce Angeliño (88) e Denzel Dumfries (90). Quest’ultimo è uno dei laterali più forti presenti in FUT, una bestia immarcabile da comprare senza esitazione: 100.000 crediti per un fenomeno assoluto! Per quanto riguarda l’altro giocatore del PSV (passato alla corte di Guardiola e dei Citizens), Angeliño è un discreto terzino (circa 30.000 crediti). Il nuovo acquisto della Juventus de Ligt si conferma "favoloso" nella carta blu stagionale. Difensore totale, forte di testa e abile nella costruzione del gioco, si acquista per poco meno di 160.000 crediti. Per l’eterno Blind l’unico dubbio riguarda il ruolo: se si cerca un centrocampista da piazzare davanti alla difesa è perfetto, come centrale puro c’è di meglio sul mercato (circa 60.000 crediti).

La star assoluta in mezzo al campo è un certo Frankie de Jong (95), che si è accasato da poco alla corte di Messi nel Barcellona. Con un pizzico di fisicità in più il ragazzo sarebbe pressoché perfetto, ma anche così il buon de Jong è un ottimo centrocampista (circa 120.000 crediti). Se cercate creatività e fantasia i due mancini dell’Ajax Hakim Ziyech (96) e Dušan Tadic (95) ne hanno in quantità industriale. La coppia garantisce dribbling, assist e giocate spettacolari: per chi è alla ricerca del classico fantasista da piazzare dietro le punte o per chi predilige un gioco offensivo si tratta di due scelte interessanti. Per tutti gli altri meglio astenersi. Il marocchino costa sui 75.000 crediti, il serbo meno di 60.000 crediti. A completare il centrocampo c’è l’olandese Abdenasser El Khayati (87), un versatile tuttocampista che milita nell’ADO Den Haag. Non costa molto, circa 40.000 crediti e si fa apprezzare per l’ottima tecnica e i piedi vellutati.

In attacco risplende la luce dell’highlander Robin van Persie (94) e del roccioso Luuk de Jong (91). Il primo nel Feyenoord sta vivendo una seconda giovinezza, il secondo nel PSV si è confermato un bomber di razza. Per chi ama il calcio, van Persie è da comprare e basta (100.000 crediti). Per chi è alla ricerca di un ariete, de Jong può essere una soluzione interessante e controcorrente (solo 50.000 crediti).

SORPRESA FINALELa scorsa settimana a Londra si è tenuta la fase finale della FIFA eWorld Cup, l’ultimo torneo della stagione competitiva di FIFA 19. Le sorprese non sono mancate: nel girone Xbox il solidissimo "Msdossary" dell’Arabia Saudita ha trionfato in rimonta nella doppia sfida contro il francese "Rafsou" del team Vitality. Nel girone PlayStation, il favoritissimo argentino "Nicolas99fc" ha perso ai rigori contro il sorprendente giocatore tedesco "MoAuba". Nella finalissima, il veterano "Msdossary" (vincitore della scorsa edizione) e "MoAuba" hanno pareggiato 1-1 la prima partita su Xbox One, mentre su PS4 il tedesco ha vinto per 2-1 aggiundicandosi la Coppa!

Oltre al prestigioso trofeo della FIFA eWorld Cup, Mohammed Harkous si è portato a casa un assegno da 250mila dollari e la partecipazione al FIFA The Best Football Awards che si terrà il prossimo 23 settembre a Milano.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali