FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

FIFA 19 Ultimate Team: i consigli per passare un Natale a tre stelle

Messi, Griezmann e Gabriel Jesus per un tridente da sogno: scopriamo la "Squadra della settimana" e le ultime notizie

FIFA 19 Ultimate Team: i consigli per passare un Natale a tre stelle

Altra settimana, altra puntata di Mondo FUT, la nostra rubrica completamente dedicata alle novità di FIFA 19 e la sua modalità Ultimate Team.

LA SQUADRA DELLA SETTIMANA 14 – Per festeggiare il Natale EA ha preparato una Squadra della Settimana da sogno. Messi (96) più Griezmann (91) più Gabriel Jesus (86) per un tridente tutta fantasia e gol! Per i tre attaccanti bisogna accendere un mutuo oppure chiedere aiutino a Babbo Natale! Nel caso abbiate già spedito la letterina a Rovaniemi in Lapponia non vi resta che sperare nella generosa mancia dei nonni per racimolare 3 milioni di crediti...

Il modulo è l'ormai abituale 3-4-2-1 (terza settimana di fila) e il capitano è sua maestà Lionel Messi: per completare la Squadra della Settimana natalizia servono tra i 4/5 milioni di crediti. Se Babbo Natale non risponde cominciate a sperare nella Befana! In porta c'è Sommer (86), estremo difensore del Borussia Mönchengladbach. Per il portiere svizzero servono 30.000 crediti, una cifra impegnativa considerando che Alisson (85) in versione base costa meno di 10.000 crediti. Sommer è un discreto portiere, consigliato per chi vuole puntare su una difesa tutta Bundesliga accoppiato con il connazionale Akanji (82) in versione natalizia.



Il terzetto olandese-tedesco Tete (82)/Blind (84)/Kimmich (86) è una novità assoluta nelle difese di FUT. I primi due sono interessanti come rapporto qualità prezzo, il terzo decisamente meno. L'esterno del Lione Tete è un buon fluidificante e si compra per circa 14.000 crediti. Il centrale del Manchester United si dimostra abilissimo nel far ripartire l'azione da dietro: 21.000 crediti non sono pochi ma si possono spendere un giocatore di qualità. Kimmich del Bayer Monaco invece costa tanto (oltre 100.000 crediti) e lascia un po' a desiderare come difensore/esterno (non eccelle in nulla).

La coppia Fabinho (86) e Witsel (84) a protezione della mediana e il duo Pépé (84) e Ziyech (86) sulle fasce. Il primo sta incantando nel Liverpool di Klopp ed è uno dei centrocampisti difensivi preferiti dagli allenatori di FUT. I suoi tackle e recuperi costano molto anche nella versione base (circa 60.000 crediti) mentre in quella nera sfondano abbondantemente quota 200.000 crediti. Il belga del Borussia Dortmund è uno dei migliori centrocampisti della Bundesliga. Witsel piace per la versatilità, la solidità difensiva e i preziosi inserimenti in area di rigore e per meno di 30.000 crediti può essere un discreto affare. Il talentuoso mancino dell'Ajax Ziyech è un piccolo Ozil (86) ma molto più dinamico e costoso (30.000 crediti). Nicolas Pépé è uno dei centrocampisti più interessanti del panorama mondiale e le big d'Europa sono pronte a contenderselo la prossima estate. Come esterno di fascia è una piccola bestia immarcabile a 20.000 crediti!

In attacco c'è solo l'imbarazzo della scelta. Leo Messi nella prima carta nera della stagione strabilia come sempre: la Pulga ha una quotazione che oscilla tra i 2.000.000 e i 3.000.000 di crediti. Molto più economico è il piccolo diavolo dell'Atletico Madrid Griezmann che sfiora i 900.000 crediti, mentre il cecchino dei Citizens Gabriel Jesus viene via per 250.000 crediti. Il francese e il brasiliano sono due fenomenali attaccanti molto simili tra loro ma con quotazioni decisamente importanti.

In panca e in tribuna i nomi da seguire sono quelli “Cholito” Simeone (82), del centrocampista del Sassuolo Duncan (82), del marocchino dello Standard Liegi Carcela-González (82) e dell'inglese del Southampton Ings (81).

FUTMAS E ICONE – I festeggiamenti in FIFA 19 continuano fino all'anno nuovo con l'ormai abituale evento FUTMas. Ogni giorno troverete nuove Sfide Creazione Rosa da completare e altre sorprese. Tra le ultime SCR pubblicate segnaliamo quelle dedicate a Bailey (84), Jordan Lukaku (81) e Alli (86): ogni giorno vi consigliamo di dare un'occhiata... Nel frattempo sono state pubblicate le prime SCR dedicate a Rivaldo (92), Rui Costa (90) e Roy Keane (90) nelle versioni Icona Prime. E già che ci siamo... buon Natale a tutti gli allenatori/giocatori di FUT!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali