FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Devil May Cry 5, guida per novelli cacciatori di demoni

Sbarazzarsi di orde di demoni non è mai stato così divertente... a patto di sapere come fare. Ecco qualche dritta!

Devil May Cry 5, guida per novelli cacciatori di demoni

Ci sono molte cose da imparare in Devil May Cry 5, e se questa è la vostra prima esperienza con la saga Capcom potreste aver bisogno di un piccolo aiuto per riuscire a partire col piede giusto.

Abbiamo raccolto quindi alcuni consigli generali che vi saranno utili per cominciare a muovervi all’interno del gioco!

Esplorate ogni angolo della mappa
Certo, il combattimento è il cuore di Devil May Cry, ma dovreste anche usare un po’ di tempo per esplorare! Guardate dietro di voi dopo essere saltati giù da una sporgenza, o magari sopra di voi, quando vi trovate in un vicolo stretto, per avere la possibilità di svelare tesori in grado di aiutarvi enormemente – come gemme rosse, gemme dorate o frammenti di gemme blu.

Se vi perdete...
Se vi perdete mentre state esplorando un livello, ricordatevi che potete tenere premuta la levetta analogica sinistra per fare apparire sullo schermo l’indicatore che mostra la giusta direzione.

Per prima cosa, acquistate delle abilità
All’inizio della missione 2 avrete accesso al menu di personalizzazione. Se vi sembra che le vostre possibilità in combattimento siano limitate, potrebbe essere a causa della quantità ristretta di abilità in vostro possesso. Sbloccatene altre appena possibile!

In difficoltà? Restate in aria!
Rimanere un po' in aria può esservi d'aiuto sia per l’attacco che per la difesa. Alcuni tipi di nemici saranno impossibilitati a seguirvi, quindi lanciare in aria un singolo avversario può esservi d’aiuto per indirizzare i vostri sforzi mentre evitate attacchi da terra. Questo è anche un ottimo modo per isolare il pericolo principale in uno scontro affollato. Scegliete abilità come Roulette Spin ed Enemy Step per aiutarvi!

Schivate saltando
Evitare di essere colpiti è uno dei modi migliori per aumentare il proprio punteggio e, di conseguenza, il numero di gemme rosse. Potete sempre schivare, premendo il tasto del salto e inclinando la levetta analogia sinistra mentre avete la visuale bloccata su di un nemico, ma ricordatevi che anche il salto vi garantisce qualche istante di invulnerabilità.

Giocate più volte le missioni
Ricordatevi: potete ripetere le missioni per ottenere qualche gemma rossa extra, o per scovare segreti che forse vi siete persi al primo passaggio.

Mai premere tasti a caso!
Prendere a pugni il controller non vi porterà da nessuna parte. Il tempismo è cruciale per molte combo e, se non imparerete a sfruttare le risorse in maniera efficace, vi ritroverete preda degli assalti nemici. Gli avversari mostrano piuttosto chiaramente quando stanno per attaccare, per cui prestate attenzione durante gli scontri: dovete essere consapevoli di quello che succede intorno a voi.

Esistono le parate perfette!
Se attaccate con il giusto tempismo potete deviare l’attacco nemico, dandovi modo di contrattaccare. Potete battere in questo modo anche gli attacchi più terribili, quindi esercitatevi per capire il giusto tempismo!

Gettatevi nel Vuoto
Potete provare le varie abilità prima di sbloccarle accedendo alla modalità "Il Vuoto", raggiungibile tramite il menu di personalizzazione o quello principale. Utilizzatela per provare il vostro arsenale, per capire come sfruttare ogni vostro colpo al meglio.

Scegliete i bersagli con attenzione
Se vedete che un nemico si sta curando (vengono segnalati, in questo caso, da un bagliore verde) o sta evocando alleati, abbatteteli per primi! Ricordatevi quanto detto in precedenza: lanciateli in aria e sbarazzatevene.

Potete ricorrere all’auto assist, se necessario
Se davvero non riuscite a proseguire nella storia, ricordatevi che premendo la levetta analogica destra attivate l’Auto-Assist. Questo vi permetterà di eseguire colpi abbastanza elaborati senza dover imparare tutti i vari comandi necessari. È di certo più facile, ma ricordatevi che sarete più limitati, in termini di arsenale a vostra disposizione, rispetto alla normale esecuzione libera.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali