FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Anthem, consigli utili per muoversi nel mondo di Bastion

Una piccola raccolta di dritte su come affrontare i pericoli del nuovo sparatutto open-world di BioWare

Anthem, consigli utili per muoversi nel mondo di Bastion - foto 1
ign

Da poco meno di una settimana, Anthem ha preso d'assalto le case di moltissimi giocatori in tutto il mondo.

Forte di un sistema di volo che aggiunge tridimensionalità a un format già noto agli amanti di Destiny o Warframe, il nuovo sparatutto sviluppato da BioWare è ricco di sfide per ogni tipo di utente, come vi abbiamo sottolineato ampiamente nella nostra recensione.

Abbiamo raccolto per voi alcuni piccoli consigli per aiutarvi cominciare nel modo giusto la vostra avventura nel pericoloso mondo di Bastion, lo sconfinato open-world esplorabile a bordo della propria nanotuta.

Opzione avanzate di movimento
Il Guardiano e l'Intercettore sono gli strali più veloci del gioco e, in quanto tali, offrono maggiori possibilità in termini di movimento. La prossima volta che ne pilotate uno, provate a: saltare, scattare e poi premere il tasto per l'attacco in mischia – ma subito cancellate l'animazione con una nuova pressione del tasto per il salto, a cui potrete di nuovo far seguire lo scatto. Si tratta di una combinazione che vi tornerà estremamente utile nelle missioni di alto livello, quando avrete necessità di entrare e uscire velocemente dalla prima linea.

Combo di attacchi
Con le combo è possibile infliggere un grande quantitativo di danni ai nemici. Per eseguirle, avrete bisogno di un'abilità che ricopra il ruolo di Innesco, e un'altra da impiegare come Detonatore. Le prime si riconoscono da un piccolo cerchio posto vicino al nome dell'oggetto, mentre le altre hanno un'icona simile a una stella a quattro punte. Con un po' di coordinazione è possibile anche far detonare la base di uno strale amico. Ricordatevi di controllare anche gli effetti in mischia del vostro strale, perché possono fungere da ottimi inneschi o detonatori, a seconda dei casi.

Conosci il tuo strale
Ricordatevi sempre in cosa il vostro strale eccelle. Per esempio, la Tempesta è perfetta per spazzare via le orde di nemici minori, mentre il Colosso non ha rivali quando si tratta di distrarre un avversario più massiccio o assorbirne i colpi. Invece, l'Intercettore può sfruttare l'elevata mobilità per aggirare i nemici e colpirne i punti deboli.

Ricarica rapida
Raccogliere munizioni dal terreno ricaricherà completamente il caricatore della vostra arma. Nelle situazioni più concitate è preferibile quindi afferrare uno di questi pacchetti anziché ricaricare in maniera tradizionale.

Anthem, consigli utili per muoversi nel mondo di Bastion - foto 2
ign

Calma, calma!
Restate con la vostra squadra. Se vi accorgete di stare iniziando da soli uno scontro e che avete problemi a sbarazzarvi dei nemici, cercate di riunirvi con i vostri compagni. L'ultima cosa che gli serve è dover perdere tempo a rimettervi in piedi perché siete stati sconsiderati!

Ultimo uomo
Se tutti i vostri compagni sono a terra, cercate di attirare i nemici lontano da loro. Poi, approfittando della distanza, andate più in fretta possibile dal primo alleato a tiro e rimettetelo in piedi. Fatto questo, dividetevi per recuperare gli altri due.

Il movimento è fondamentale
Il segreto per vincere (e sopravvivere) in Anthem è di muoversi continuamente - ed è ancora più vero se state giocando delle missioni in solitario. Non permettete ai nemici di raggrupparsi e accerchiarvi: sarete preda facile per granate o altri colpi speciali, se starete per troppo tempo fermi in un punto solo.

Anthem, consigli utili per muoversi nel mondo di Bastion - foto 3
ign

Ripetere le sfide
A Fort Tarsis potrete controllare le sfide giornaliere, settimanali e mensili, che vi permetteranno di guadagnare Monete extra. O, più semplicemente, controllatele nel menu di gioco "Sfide".

Completare eventi globali
Mentre volate in giro durante la modalità Gioco Libero, potreste essere avvisati via radio della richiesta di aiuto di un mercenario vicino a voi. Seguite l'icona viola che compare sulla mappa per prendere parte a un Evento Globale, molto utile per un po' di ricompense e di esperienza extra.

BONUS: sbloccare la musica retro del menu principale
Mentre vi trovate nella schermata del titolo, inserite questo codice per modificare la musica di sottofondo, trasformandola in una colonna sonora dal gusto retro, zeppa di sintetizzatori.

Xbox One: SU, SU, GIÙ, GIÙ, SINISTRA, DESTRA, B, A
PlayStation 4: SU, SU, GIÙ, GIÙ, SINISTRA, DESTRA, CERCHIO, X

Si tratta del popolare Konami Code, risalente ai tempi di giochi come Contra e Gradius su NES, per poi apparire in un numerosi altri videogiochi (e non solo).

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!