FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Usa: youtuber si allena con i videogiochi per ottenere il "gamer body" perfetto

Per trenta giorni, lo steamer ha documentato i progressi raggiunti dedicandosi ad alcuni dei "fitness game" più amati

Usa: youtuber si allena con i videogiochi per ottenere il "gamer body" perfetto - foto 1
Ufficio stampa

Gennaio è certamente il mese più indicato per ricominciare con dieta e allenamento, dopo i bagordi delle festività natalizie.

Molte persone, tuttavia, sono ben lungi dal rimettersi in carreggiata e preferiscono cedere alla pigrizia, ma non mancano piacevoli eccezioni: è il caso un content creator statunitense, che ha provato a rimettersi in forma sfruttando la sua passione per i videogiochi e documentando i progressi per un mese.

In un video pubblicato sul suo canale YouTube, in cui racconta di essersi reso conto della sua pessima forma fisica (derivata, in parte, anche dallo stare seduto per ore davanti ai videogiochi mangiando cibo spazzatura), lo streamer Skooch ha deciso di mettersi alla prova testando quanto potesse migliorare la sua forma fisica semplicemente giocando ai videogiochi a tema fitness.

 

 

Non avendo molto spazio per allenarsi nel seminterrato della sua abitazione, il giocatore ha scelto di utilizzare alcuni dispositivi per la realtà virtuale e alcuni accessori per console come Nintendo Switch. "Volevo sviluppare il primo 'corpo da giocatore' al mondo, creato solo e soltanto attraverso i videogiochi", ha affermato. "Il gioco in realtà virtuale è quasi una magia, ma ci sono molti altri giochi che possono far aumentare il battito cardiaco".

 

Skooch ha quindi iniziato il suo programma di allenamenti giocando a Beat Saber: "Ho pensato che rilassarmi con la musica fosse il modo più semplice per bruciare calorie", ha spiegato. "Il primo giorno è stato molto più faticoso di quanto mi aspettassi". Con il passare dei giorni, il sacrificio si è tramutato in una sana routine, con effetti inaspettati. "Mi ha dato un motivo per alzarmi dalla mia postazione da gaming e fare qualcosa che fosse effettivamente positivo per il mio corpo", ha ribadito Skooch.

 

 

"Stare in piedi e dover agitare le braccia per ore ogni giorno è estenuante e richiede molto tempo. Quindi, poter ridurre quel tempo e bruciare comunque calorie è stata una bella sensazione". Tuttavia, per non rendere tutto troppo monotono e finire dunque per annoiarsi, lo youtuber ha deciso di cimentarsi anche in fitness game come Ring Fit Adventure. "Questi giochi non erano altrettanto efficaci nel bruciare i grassi, ma non importava... un cattivo allenamento è meglio di nessun allenamento", ha affermato.

 

All'inizio della sfida, Skooch pesava circa 85 chili. Dopo un mese trascorso esclusivamente a giocare ai videogiochi di fitness, senza ulteriori allenamenti o modifiche alla sua dieta, è sceso a 80. "I risultati sul mio corpo non sono stati davvero drastici", ha dichiarato lo streamer. "Lo scopo era capire se potessi migliorare la mia forma fisica usando solo i videogiochi, e mi sembra di esserci riuscito abbastanza bene. Un passo è infinitamente meglio di zero, quindi finché si fa un passo, si va nella direzione giusta".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali