FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Volete acquistare un immobile dei videogiochi? Ecco quanto costerebbe nella vita reale

Uno studio riporta un'insolita classifica su quella che sarebbe la stima di vendita reale di alcune famose proprietà immobiliari nei videogame

IGN

È trascorsa giusto una manciata di giorni da quando Ebuyer, noto rivenditore di prodotti elettronici del Regno Unito, aveva deciso di stilare la classifica delle canzoni dei videogiochi più cliccate del web. Il sito torna a farsi avanti con una nuova e particolare Top 10, in cui a scalare i vertici sono questa volta le proprietà e le case più famose dei videogiochi. Quanto costerebbero dunque nella realtà?

Per ricavare le cifre convertite in valuta reale, il rivenditore britannico ha basato i suoi calcoli sul costo dei generi alimentari venduti all’interno dei vari giochi. In questo modo è riuscito a risalire alle somme in euro e in dollari relative a ogni immobile, stilandone dunque una classifica.

 

L’immobile più costoso è risultato la Maze Bank Tower di GTA V con 3.359.737 euro (pari a 4 milioni di dollari). La lotta per il monopolio della classifica si è giocato dunque tra il videogioco open world di Rockstar Games, Final Fantasy XIV e The Sims 4, che vantano anch’essi diverse proprietà dalle cifre stellari.

 

Final Fantasy XIV si piazza infatti al secondo posto con la sua vasta proprietà dotata di palazzo a tre piani e giardino, che si potrebbe acquistare per la "modica" cifra di 475.542,82 euro, mentre The Sims 4 si piazza al quarto posto con la bellissima Villa Ophelia (213.830,05 euro), villa gotica con tre bagni e tre camere da letto.

 

Sempre all’interno del sim-life, le tasche più esigenti e meno spendaccione potranno però rivolgere il proprio interesse al mondo semi desertico di Oasis Springs, dove li attende Raffia Quinta, un lotto disabitato composto da due camere da letto, due bagni e un patio esterno con barbecue che si piazza in coda alla classifica, e che potrà essere acquistato al costo di un’auto di medio livello con soli 32.841,65 euro.

 

Tra i tre litiganti, degno di menzione anche Animal Crossing di Nintendo, dove un immobile dotato di tutti i comfort e ampio deposito si piazza al settimo posto con un prezzo di 46.982,66 euro.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali