FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Videogiochi: ecco la classifica dei brani più ascoltati di sempre

Il rivenditore di prodotti elettronici britannico Ebuyer ha stilato la classifica delle dieci canzoni più apprezzate in rete dai giocatori

IGN

Non esiste videogame senza la sua colonna sonora. Quante volte, dopo aver finito il nostro videogoco preferito, ci è rimasto in testa quel motivetto o abbiamo canticchiato quel brano in particolare per mesi? Esperienza insegna che, come nella tradizione dei più grandi kolossal cinematografici, la musica gioca un ruolo cruciale nel successo del prodotto finale e spesso ne diventa il tratto più caratteristico. Così il noto rivenditore di prodotti elettronici britannico Ebuyer ha voluto stilare una classifica, andando a scoprire quali sono le dieci canzoni più ascoltate dai videogiocatori.

Al primo posto si piazza Sweden, brano che il compositore tedesco Daniel Rosenfield ha creato per Minecraft (85 milioni di ascolti in streaming). Al secondo posto si trova Blow me Away, pezzo dalle sonorità new metal dei Breaking Benjamin e colonna sonora di Halo 2. Al terzo posto chiude la testa della classifica Rip and Tear del compositore australiano Mick Gordon, che scandisce i momenti più adrenalinici di DOOM.

 

Degni di nota anche il quinto posto di Gustavo Santaolalla con la sua The Choice, che rimanda subito alle atmosfere cupe e apocalittiche di The Last of Us, mentre chiude la classifica alla decima posizione la meravigliosa Geralt of Rivia tratta da The Witcher 3: Wild Hunt di Marcin Przybylowicz.

 

La lista dei brani ha suscitato tuttavia non poche perplessità, visto che tra i dieci brani più amati mancano numerosi grandi nomi come quelli di Super Mario Bros., Final Fantasy, Metal Gear Solid e Uncharted. Spetta dunque ai giocatori creare la propria playlist musicale a provare dunque a ribaltare la classifica.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali