Oltre sessanta videogiochi del passato creati da Activision tornano sull'ecosistema Xbox grazie a un'iniziativa in collaborazione con Antstream Arcade
© Ufficio stampa
Microsoft continua a lavorare per preservare la storia dei videogiochi e permettere a chiunque, anche alle nuove leve, di scoprire quali sono le vecchie glorie del passato: la casa di Redmond ha annunciato un nuovo progetto chiamato Retro Classics, un'applicazione per Xbox realizzata in collaborazione con Antstream Arcade che include oltre sessanta titoli del catalogo di "grandi classici" realizzati da Activision.
Retro Classics, infatti, adatta l'idea di Antstream Arcade per proporre alcuni dei titoli più importanti prodotti tra gli anni Ottanta e Novanta dal colosso americano.
Tra i titoli più importanti ci sono Commando, Grand Prix, Kaboom!, Mech Warrior 2: 31st Century Combat e l'immancabile saga di Pitfall, ma l'elenco include anche alcune produzioni non troppo diffuse ma comunque meritevoli di essere provate almeno una volta. Non manca il supporto alle modalità cooperative in locale, ma anche sfide, obiettivi e "collezionabili" per arricchire la propria esperienza di gioco.
Microsoft punta già a espandere il servizio in futuro con altri titoli della stessa Activision e alcuni dei più importanti prodotti retrogaming di Blizzard, ora che entrambe le software house fanno parte della famiglia di Xbox.
© Ufficio stampa
Il servizio Retro Classics è disponibile come "costola" di Xbox Game Pass, a prescindere dal "livello" del proprio abbonamento: i videogiochi del catalogo retrogaming di Activision possono essere utilizzati sia su Xbox che su PC, visori Meta Quest, servizi in streaming come GeForce Now, dispositivi come Amazon Fire TV e televisori che supportano il cloud gaming di Microsoft.