FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Videogiochi: streamer completa Hades usando un melograno come controller

Il contenta creator ha costruito un dispositivo con il quale è riuscito a portare a termine una partita al roguelike di Supergiant Games

IGN

Di idee strampalate, il web è pieno, specie quando si parla di videogiochi. Sono numerosissimi, infatti, gli esperimenti messi a punto dai giocatori, pur di dare un po' di brio alle proprie sessioni di gioco. Sì annovera certamente come una delle più bizzarre la trovata di uno streamer, il quale ha completato una partita di Hades usando solo un melograno come controller.

Il frutto fa la sua comparsa nel videogioco di successo di Supergiant Games come un potente oggetto in grado di fornire alcune abilità al personaggio, ispirato chiaramente alla mitologia greca. Questo spunto ha dato a Dylan Beck l'idea per creare un controller adatto al roguelike.

 

Nel video pubblicato su YouTube, lo streamer utilizza dieci pezzi di melograno, collegati a un circuito stampato MakeyMakey (un dispositivo che consente di trasformare qualsiasi elemento in una sorta di controller grazie a dei sensori) e fissandolo al proprio braccio.

 

 

"Il mio braccio sarà collegato al MakeyMakey tramite il filo di terra", ha spiegato Beck nel video, "quando andrò a toccare uno dei pezzi del melograno, creerò un anello tra me, il frutto e il circuito stampato, inviando degli input al gioco".

 

Nelle immagini, Beck assembla il controller e tenta dunque di portare a termine la partita. I tentativi iniziali non hanno avuto successo, ma dopo una settimana di duro allenamento, tra semi e spremute non programmate, Beck è stato in grado di battere il boss finale.

 

 

Lo streamer era già noto alla community per aver completato giochi con insoliti controller personalizzati, utilizzando strumenti da cucina come setacci o padelle.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali