FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Videogiochi: IKEA progetta la sua prima serie di mobili da gaming economici

Il colosso dellʼarredamento svedese sta ideando insieme ad ASUS Republic of Gamers una linea adatta ai giocatori, ma dai prezzi decisamente concorrenziali


IKEA - Asus ROG - Mobili da gaming - PC

Quando si parla di videogiochi, la prima cosa che viene in mente sono certamente PC e console. Ma un posto privilegiato nel cuore dei videogiocatori ce l'hanno sicuramente le postazioni da gaming, che permettono a migliaia di utenti di poter godersi appieno le proprie sessioni di gioco. Non indifferente a questa tendenza si è mostrata dunque IKEA che, dopo aver ideato un'edizione speciale del suo catalogo in veste videoludica, sta progettando una linea di arredamento pensata apposta per gli appassionati di videogiochi.

L'azienda svedese ha annunciato di aver dunque intrapreso una collaborazione con la divisione Republic of Gamers (ROG) di ASUS per creare "arredamento da gaming a prezzi accessibili", con una linea di circa trenta prodotti.

 

L'intera gamma sarà sviluppata dal Centro di sviluppo prodotti IKEA di Shanghai, dove i designer hanno tenuto dei seminari insieme ad addetti ai lavori di ROG, giocatori professionisti e amanti dei videogame per definire le funzionalità necessarie delle postazioni da gioco.

 

IKEA - Asus ROG - Mobili da gaming - PC

 

"Collaborando con ROG, IKEA vuole combinare la sua esperienza nell'arredamento casalingo con quella di gioco", hanno affermato alcuni portavoce dell'azienda. L'azienda ha inoltre svelato di essere al lavoro su progetti particolarmente innovativi e che il design dei suoi mobili cercherà di integrarsi al meglio con il resto dell'arredamento rispetto alle soluzioni da gaming dei concorrenti.

 

Come apparirà questa nuova linea per giocatori lo scopriremo abbastanza presto, poiché l'intera gamma verrà lanciata in Cina a febbraio 2021 e sarà disponibile negli Stati Uniti e altrove entro ottobre del prossimo anno.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

pc
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali