FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Videogiochi, ecco i piani di Activision: nuovi episodi per Crash Bandicoot e Spyro

Non solo remake delle vecchie glorie, ma anche nuovi episodi per i franchise più amati

Videogiochi, ecco i piani di Activision: nuovi episodi per Crash Bandicoot e Spyro

Il futuro è roseo per i fan di Crash Bandicoot e Spyro the Dragon. Gli ottimi risultati fatti registrare dai remake delle due trilogie e del recente gioco di guida Crash Team Racing: Nitro-Fueled hanno spinto Activision a investire ulteriormente sul futuro dei due brand, lasciando intendere l'arrivo di nuove avventure create appositamente per il mercato moderno.

Nel corso della presentazione dei risultati finanziari agli investitori, i vertici di Activision hanno confidato di essere estremamente soddisfatti dei guadagni legati a Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy (che ha venduto più di 10 milioni di copie in tutto il mondo) e Spyro Reignited Trilogy, al punto da voler puntare sullo sviluppo di episodi nuovi di zecca per le due storiche serie videoludiche create originariamente da Naughty Dog.

Non è tutto: visti i riscontri positivi da parte del pubblico e i giudizi lusinghieri della stampa internazionale, Activision vorrebbe replicare il successo di Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy e Spyro Reignited Trilogy con la realizzazione di nuovi remake di vecchie glorie del passato, pescando dalle numerose proprietà intellettuali che fanno parte del proprio catalogo.

In effetti, di serie dimenticate che potrebbero tornare ai fasti di un tempo ce ne sono parecchie: le avventure di Gabriel Knight, i salti nel vuoto di Pitfall o le atmosfere fantasy oscure di Heretic e del sequel indiretto Hexen. C'è anche la speranza che Activision possa finalmente decidersi a riportare in auge la serie Tony Hawk, che ha segnato l'infanzia di buona parte degli appassionati di videogiochi, mentre non dispiacerebbe lo sviluppo di un videogioco tripla-A ispirato alle Teenage Mutant Ninja Turtles, le mitiche Tartarughe Ninja.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali