FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Videogiochi: c'è anche The Witcher nel nuovo videoclip di Lady Gaga

Nel video del nuovo singolo della popstar, intitolato "911", compare un chiaro riferimento allo strigo protagonista della saga di CD Projekt Red


Lady Gaga torna a stupire. Solo qualche tempo fa, l'artista statunitense aveva sollevato diversi commenti da parte dei giocatori di tutto il mondo perché totalmente estranea ad alcuni dei fenomeni più rappresentati del mondo dei videogiochi, come Fortnite. Ma l'influenza dell'universo videoludico sembra averla toccata nel suo ultimo videoclip di accompagnamento al nuovo singolo "911", in cui compare un chiaro riferimento a Geralt di Rivia, protagonista della saga The Witcher.

In alcune immagini del video infatti la cantante, vestita in abiti eccentrici all'interno di uno scenario surreale, è accompagnata da alcune comparse: tra queste spicca un ragazzo dai capelli lunghi che indossa l'inconfondibile medaglione da witcher, il ciondolo raffigurante la testa di lupo che viene utilizzato come logo del videogioco di ruolo di CD Projekt Red.

 

Questo sembra essere l'unico riferimento al videogame e non è ancora del tutto chiaro se si sia trattato di una pura casualità o di un omaggio voluto. Certo è che i fan tendono per la seconda ipotesi, che è stata confermata anche dal retweet sulla pagina Twitter del team polacco.

 

 

In ogni caso, le allusioni del video della popstar non si limitano al mondo dei videogiochi, visto che nel finale compare anche un riferimento schiacciante a uno degli scenari del film di Robert Zemeckis, Ritorno al Futuro.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali