FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Usa, bambino di 10 anni "simula" Fortnite con una pistola giocattolo e viene arrestato

Il giovane Gavin stava giocando per strada quando ha deciso di "spaventare" il conducente di un camion: per lui è arrivato lʼarresto sotto gli occhi increduli della madre

Fortnite - Gavin Carpenter
IGN

Lo scorso mese di luglio, un bambino di 10 anni residente a Colorado Springs (una delle città più popolate nella contea di El Paso, Colorado) è stato arrestato con l'accusa di aver puntato una pistola giocattolo contro l'autista di un camion. Il bambino, che stava giocando nei pressi della sua abitazione emulando il popolare videogioco Fortnite: Battle Royale, ha spaventato il conducente dopo avergli improvvisamente puntato contro un'arma giocattolo, scatenando l'ira dell'uomo.

Il giovane, che risponde al nome di Gavin Carpenter, stava giocando insieme a un amico con una pistola giocattolo rotta, incapace dunque di sparare alcun tipo di proiettile. In seguito all'accaduto, Gavin è scappato verso casa dei nonni, rintanandosi all'interno della dimora (non prima di essere ripreso dalle telecamere di sicurezza dell'abitazione dalla parte opposta della strada) mentre i genitori di lui tentavano di rispondere alle accuse del camionista.

 

In seguito a uno scambio colorito tra l'uomo e i genitori di Gavin, il conducente del camion ha deciso di chiamare la polizia, che non ha perso tempo nel recarsi a casa della famiglia Carpenter e arrestare il bambino davanti agli occhi increduli della madre Stefanie. La donna ha atteso ben otto mesi prima di decidere di sfogarsi e di condividere l'accaduto sui social network, pubblicando un lunghissimo post in cui ha raccontato tutto l'accaduto e il trattamento che il figlio Gavin ha dovuto subire dalle forze di polizia locali.

 

Stefanie ha dichiarato di aver dovuto attendere 217 giorni prima di poter condividere la sua testimonianza e narrare come il figlio sia stato condannato a scontare la sua pena portando a termine alcuni lavori socialmente utili, al fine di ripulire completamente la sua fedina penale. L'avvocato difensore di Gavin, infatti, non era riuscito a difendere il suo assistito durante il processo, costringendo il giudice a confermare i capi d'accusa inflitti dall'avvocato del conducente del camion.

 

La madre di Gavin si è detta sconvolta per la reazione del bambino e per l'immagine del figlio in manette nell'auto della polizia, un ricordo che lei e il bambino non dimenticheranno tanto facilmente.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali