FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Una console gigante atterra nel centro di Roma

Dallo Squarciavento di Horizon al Leviatano di God of War: per il rilancio di PS5, Sony ha proposto una serie d'imponenti installazioni artistiche in Europa e Medio Oriente

Una console gigante atterra nel centro di Roma - foto 1
Ufficio stampa

Dopo oltre due anni dal debutto sul mercato, per PlayStation 5 è arrivato il momento del rilancio: archiviate le difficoltà di produzione a causa della carenza globale di semiconduttori, Sony ha proposto alcune installazioni artistiche basate sulla console ammiraglia e i suoi giochi di spicco.

Tra le più importanti c'è quella di Roma, che ha visto una gigantesca PS5 posizionata nel cuore di Via del Corso.

Come parte dell'iniziativa "Live from PS5", Sony ha realizzato una serie di opere posizionate strategicamente in alcune città d'Europa e Medio Oriente.

 

PlayStation 5: la gigantesca console che ha invaso Roma

Uno sguardo all'installazione artistica proposta da PlayStation Italia per il rilancio della sua console ammiraglia

Leggi Tutto Leggi Meno

La divisione italiana di PlayStation non si è fatta attendere, e ha proposto nella capitale un enorme omaggio alla console ammiraglia giapponese. Fino al 5 febbraio, tutti i cittadini romani e i turisti possono recarsi in Largo dei Lombardi, tra Villa Borghese e la Fontana di Trevi, per ammirare la maxi-riproduzione di PS5, un colosso alto cinque metri realizzato da un team composto da ben 25 persone.

 

Un'idea simile era arrivata sul finire di gennaio da PlayStation Arabia, con una riproduzione colossale di PlayStation impreziosita da splendidi giochi di luce che hanno illuminato i cieli di Dubai.

 

Non è stata da meno la risposta della divisione britannica e polacca di PlayStation: nel primo caso, la celebre ascia Leviatano di God of War: Ragnarok è apparsa a Londra sulla riva del Tamigi, mentre nel secondo una riproduzione dello Squarciavento di Horizon: Forbidden West ha "terrorizzato" i presenti all'impianto sciistico di Białce Tatrzańskiej.

 

Apprezzabili, inoltre, gli sforzi di altre divisioni di PlayStation per omaggiare i videogiochi creati nei rispettivi paesi: è il caso di PlayStation Finlanda, che ha ricreato il "loop temporale" dell'astronauta Selene, protagonista di Returnal, per celebrare il successo del videogame di Housemarque, studio first-party di Sony con sede a Helsinki.

 

Un'iniziativa globale che vuole testimoniare il maggior impegno da parte del colosso nipponico nella produzione di PlayStation 5, che pur essendo stata sostanzialmente introvabile sin dal debutto sul mercato è riuscita comunque a raggiungere l'imponente risultato di 32,1 milioni di unità vendute in tutto il mondo.

 

Un record che è stato possibile anche grazie al lancio di God of War: Ragnarok, capace in poco più di due mesi di vendere oltre 11 milioni di copie.

 

Live from PS5: ecco le iniziative di Sony in Europa e Medio Oriente

Dallo Squarciavento di Horizon a una gigantesca ascia Leviatano: per il rilancio di PS5, Sony ha proposta una serie d'imponenti installazioni artistiche in Europa e Medio Oriente

Leggi Tutto Leggi Meno

Sony e PS5 iniziano il 2023 nel migliore dei modi, forti dell'arrivo della serie TV di The Last of Us e del primo controller professionale nella storia di PlayStation, in attesa di mettere le mani su PlayStation VR2 e su grossi blockbuster del calibro di Final Fantasy XVI e Marvel's Spider-Man 2.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali