FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

The Witcher 3: Wild Hunt, un video musicale per il quinto anniversario del videogioco

In occasione dei cinque anni del lancio delle avventure di Geralt di Rivia e soci, CD Projekt Red festeggia con un video musicale della sua celebre colonna sonora interpretata da tanti artisti dʼeccezione


The Witcher 3: Wild Hunt - Quinto anniversario

The Witcher 3: Wild Hunt compie 5 anni. Cinque anni di grandi successi, in cui le storie dello strigo Geralt di Rivia hanno incollato milioni di giocatori allo schermo e continuano a incantare i neofiti della saga. Per celebrare questo importante anniversario, il team polacco CD Projekt Red ha pensato di creare un video musicale magistralmente interpretato da un parterre di artisti famosi, in cui risuonano familiari le note della famosa colonna sonora che ha accompagnato nel suo cammino il Lupo Bianco e i suoi compagni.

Nel video, oltre al director di CD Projekt Red Music Marcin Przybyłowicz, compaiono altri musicisti di talento come Gavin "Miracle of Sound" Dunne, che aveva già lavorato con Przybyłowicz a un brano intitolato "Keepers" per il gioco Seven: The Days Long Gone.

 

Molti dei partecipanti hanno riarrangiato o prestato i loro strumenti al mondo dei videogiochi già in precedenza, tra cui Judith de los Santos, la cui interpretazione di "The Dragonborn Comes" di Skyrim è diventata virale nel 2011.

 

 

Tina Guo è una violoncellista professionista dal tocco heavy metal che ha collaborato con colossi musical del calibro del celebre compositore per il cinema Hans Zimmer. Recentemente ha pubblicato in rete una la sua personale versione di "Toss a coin to your Witcher" tratta dalla serie tv ispirata alla saga dello strigo.

 

Per non dimenticare poi la provenienza polacca del team di CD Projekt Red, anche Łukasz Kapuściński si è unito al gruppo con la sua chitarra classica. Altro artista polacco incluso nel video è Natalia Jasińska, cantante e polistrumentista che nel 2018, ha prodotto una fantastica cover di "Lullaby of Woe" tratta proprio da da The Witcher 3.

 

Infine, a portare un tocco folk unico ci ha pensato Alina Gingertail, youtuber russa grande fan del gioco e che ha interpretato un'incantevole versione del brano "The Wolven Storm" su arpa.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali