FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

The Last of Us: i personaggi dell'esclusiva PlayStation invadono il mondo di Resident Evil 3

Jill Valentine diventa Ellie, mentre Carlos assume le fattezze di Joel per Nicholai si trasforma in... Abby: una mod permette di rivivere la storia creata da Naughty Dog da unʼaltra prospettiva

Resident Evil 3 - The Last of Us Parte 2
IGN

Non c'è dubbio che la storia di The Last of Us: Parte 2 abbia colpito tutti i fan della serie post-apocalittica di Naughty Dog, già autori di Crash Bandicoot e Uncharted, per tutta una serie di decisioni autoriali che hanno influenzato il destino di alcuni dei personaggi più amati del franchise. Oggi, grazie a una mod amatoriale realizzata da un programmatore e applicata a Resident Evil 3 Remake, è possibile rivivere la storia di Joel ed Ellie da un altro punto di vista.

La mod creata dall'utente Darknessvaltier (che, in passato, aveva già proposto esperimenti simili con giochi come Cyberpunk 2077 e Death Stranding) prende il recente rifacimento del terzo capitolo della saga survival horror di Capcom e inserisce al suo posto i personaggi di The Last of Us: Parte 2. Ecco che Jill Valentine diventa Ellie, Joel prende il posto di Carlos e l'amata/odiata Abby sostituisce Nicholai. C'è spazio anche per altri personaggi come Tommy (al posto di Tyrell Patrick), Jesse (Victor) e persino un terrificante Bloater, che va a sostituire l'emblematico cattivone di Resident Evil 3, Nemesis.

 

Grazie a questa mod, dunque, i fan che sognavano un finale differente per The Last of Us: Parte 2 potranno assistere al confronto tra Ellie (Jill Valentine), Joel (Carlos) e Abby (Nicholai) come da finale di Resident Evil 3 Remake, con un "lieto fine" che è ben diverso da quanto proposto da Naughty Dog per il secondo (ma probabilmente non ultimo) capitolo della sua storia ambientata in un futuro non troppo distante. Date un'occhiata al video seguente per scoprire di più su questo improbabile quanto affascinante crossover tra la saga di Capcom e l'esclusiva PlayStation sviluppata dal talentuoso team californiano.

 

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali