Sviluppatore sostiene che i genitori dovrebbero giocare di più ai videogiochi con i propri figli
Un game director neozelandese sostiene che giocare ai videogame possa aiutare padri e madri a comprendere meglio i propri ragazzi

All’ombra del pesante lascito della pandemia da Covid-19, molti sono stati i paesi che hanno cercato di tirare le somme di quanto di buono sia stato fatto durante il periodo del lockdown, specie per quanto riguarda il legame tra genitori e figli. In Nuova Zelanda, un game director sostiene inoltre che giocare insieme ai figli l'abbia aiutato anche a comprenderli meglio.
Una nuova ricerca ha coinvolto in prima persona proprio i videogiochi, scoprendo che il 75% delle famiglie ha usato i videogiochi per connettersi con i propri figli. Secondo lo stesso studio, quasi il 60% dei genitori in Nuova Zelanda sostiene che le scuole dei loro figli stiano usando i videogiochi come valido ausilio all’insegnamento.

A tal proposito, il direttore della società di giochi eSport Let's Play Live Duane Mutu ha affermato durante un'intervista che i genitori dovrebbero "saltare dentro ai videogiochi e fare un giro con i propri figli", considerato il loro elevato potere di coinvolgimento, che può aiutare padri e madri a connettersi di più con i propri ragazzi.
"Capire cosa stanno facendo. Essere in grado di saltare dentro e capire il linguaggio di giochi come Fortnite, essere in grado di parlare con loro è diventato di fondamentale importanza", ha raccontato Mutu. "Ed è ancora più fondamentale nella misura in cui sia genitori che figli crescono nel loro reciproco rapporto e nella socializzazione verso l'esterno".
Via libera dunque al gioco in famiglia, se può aiutare a rinsaldare i rapporti che durante la pandemia hanno subito momenti di grande tensione e difficoltà.
Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali