FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Svelata la classifica delle cinque pietanze più amate dei videogiochi

Ancora una volta, il sito britannico Ebuyer si è divertito a stilare la top five dei cibi videoludici più ambiti grazie all'aiuto della food blogger Ashley Morton


IGN

Sarà capitato tante volte di giocare al nostro videogame preferito e imbatterci nel momento in cui il nostro personaggio prepara o assapora qualche pietanza particolare. E saranno state altrettanto numerose le volte in cui abbiamo desiderato anche noi di poter assaggiare quei piatti, giusto per la curiosità di sapere che sapore avessero. Il noto sito britannico di prodotti elettronici Ebuyer torna alla carica con una delle sue classifiche, che questa volta si dedica a decidere quali siano le 5 pietanze più amate dei videogiochi.

L'arduo compito non è toccato questa volta solo ai giocatori, ma anche alle mani della chef e blogger britannica Ashley Morton, che ha ricreato per Ebuyer le cinque pietanze presenti nella classifica, ciascuna corredata da ricetta e modalità di preparazione.

 

Videogiochi - Pietanze - Cibo
IGN

 

Prima in classifica la Torta di Minecraft, simpatico dolce di compleanno dalla caratteristica forma squadrata presente nel gioco con tanto di candelina sopra. La Morton si è divertita a farne una versione mignon a base di pan di spagna e pasta di zucchero.

 

Videogiochi - Pietanze - Cibo
IGN

 

Al secondo posto si piazza il Monster Curry, oggetto curativo presente in The Legend of Zelda: Breath of the Wild, capace di ripristinare la salute di Link. Il piatto, a base di bocconcini di pollo e riso, si presenta nel colore tipico dei mostri grazie al cavolo viola e segue la tipica ricetta indiana del pollo al curry.

 

Videogiochi - Pietanze - Cibo
IGN

 

Il terzo posto viene conquistato sempre da un cibo salato preso in prestito da The Sims 4, ossia la Taco Casserole, che consiste in una teglia di carne e tortillas dal sapore messicano servita in modo simile a una lasagna.

 

Videogiochi - Pietanze - Cibo
IGN

 

Quarto posto per il Kenny's Salmon presente in Final Fantasy XV, pietanza che può essere acquistata presso il Crow's Nest Fast Food all'interno del gioco e della quale esistono diverse ricette in rete. La Morton ne ha ricreato la versione più esotica, in cui il salmone viene gratinato al forno con una besciamella ai quattro formaggi aromatizzata al limone.

 

Videogiochi - Pietanze - Cibo
IGN

 

Ultimo posto della classifica, ma non per questo meno gustoso, è dedicato ai Mario Mushrooms, gli iconici funghi di Super Mario Bros. che diventano dei "power up" reali, trasformandosi in deliziosi cupcake alla vaniglia.

 

Un'altra classifica davvero interessante, che fa seguito alle due precedenti pubblicate dal sito britannico sulle proprietà immobiliari dei videogiochi e le canzoni sempre a tema videoludico più ascoltate in rete.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali