FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Splinter Cell, dai videogiochi al piccolo schermo: in arrivo la serie animata

Ubisoft conferma lʼarrivo di uno show dʼanimazione per uno dei suoi franchise più amati, che vedrà il ritorno dellʼagente segreto Sam Fisher

Splinter Cell

Da tempo si parla di un possibile ritorno sulla scena videoludica di Splinter Cell, la serie di videogames d'azione di Ubisoft che ha fatto della furtività il suo marchio di fabbrica. Mentre tutti attendono con ansia l'annuncio di un nuovo gioco per PC e console, l'azienda franco-canadese ha sorpreso tutti svelando l'entità del nuovo progetto dedicato al franchise: una serie d'animazione con protagonista Sam Fisher.

La serie sarà realizzata da Ubisoft in collaborazione con Derek Kolstad, sceneggiatore dei film di John Wick, e andrà in onda in esclusiva su Netflix: le due parti hanno siglato un accordo per due stagioni e sedici episodi che saranno trasmesse sulla piattaforma streaming.

 

Al momento non ci sono dettagli concreti sulla trama della serie d'animazione: non sappiamo se si baserà su qualche evento specifico visto negli episodi della serie videoludica o se narrerà una storia originale, né tantomeno è stato specificato se gli attori e doppiatori originali (nel nostro caso, la storica voce di Sam Fisher, Luca Ward) saranno confermati per l'occasione.

 

Di certo, l'annuncio di una serie televisiva di Splinter Cell fa ben sperare: l'idea di allargare gli orizzonti del franchise potrebbero celare la voglia di Ubisoft di preparare il terreno in vista di un episodio per PC e console di nuova generazione. Da tempo, infatti, si parla di un possibile ritorno di Sam Fisher con un nuovo capitolo della saga stealth per eccellenza: non resta che sperare in una conferma nei prossimi mesi.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali