IN ARRIVO A OTTOBRE

Sega annuncia Mega Drive Mini 2, una nuova mini-console per gli amanti del retrogaming

La casa giapponese svela una piattaforma in miniatura in grado di riprodurre videogame del catalogo di Mega Drive e Mega CD: resta da confermare l'esordio in Europa

07 Giu 2022 - 08:00
 © IGN

© IGN

In mezzo alle decine di eventi in streaming che i protagonisti del settore videoludico stanno organizzando per infiammare l'estate dei videogiocatori, Sega ha tenuto una piccola ma significativa presentazione dedicata ai nostalgici dell'era 16-bit per annunciare al mondo l'arrivo di una nuova console in miniatura: Sega Mega Drive Mini 2. La console, che include al suo interno 50 videogiochi del catalogo Mega Drive e Mega CD, arriverà al momento esclusivamente in Giappone.

Disponibile a partire dal 27 ottobre al prezzo di 9.980 yen (circa 70 euro, al cambio attuale), Mega Drive Mini 2 includerà una selezione di alcuni dei giochi più amati dai fan di Sega dell'epoca.

Tra quelli già confermati dall'azienda nipponica spiccano glorie per Mega CD come Silpheed, Shining Force CD, Sonic CD, Mansion of Hidden Souls e Popful Mail, mentre restando in casa Mega Drive è già stata ufficializzata la presenza di Virtua Racing, Bonanza Bros, Shining in the Darkness, Thunder Force IV e Magical Taruruto. Sorprende, inoltre, l'inclusione di una nuova versione di Fantasy Zone creata appositamente per Mega Drive.

Allo stato attuale non c'è ancora una conferma da parte di Sega della volontà di mettere in commercio questa mini console al di fuori della terra del Sol levante, ma visto il successo del precedente Sega Mega Drive Mini in Europa, è scontato che il colosso giapponese voglia sfruttare al massimo il fascino del marchio Mega Drive per vendere il maggior numero di unità possibili anche nel vecchio continente e in Nord America.