FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Regina Elisabetta: tra cultura, musica e l'amore per i videogiochi

La compianta sovrana appena scomparsa all’età di 96 anni si è cimentata in tutte quelle che erano le sue passioni a cavallo tra due secoli, non disdegnando persino qualche partita ai videogame

Regina Elisabetta: tra cultura, musica e l'amore per i videogiochi - foto 1
IGN

Nelle scorse ore, il mondo ha subito repentinamente la perdita di uno dei personaggi più influenti e longevi, vissuto a cavallo di due secoli: Sua Maestà, la Regina Elisabetta II.

La sovrana è deceduta all'età di 96 anni, circondata dai suoi cari accorsi al suo capezzale per starle accanto. Nel corso degli anni, la stessa famiglia ha potuto condividere con lei gioie e dolori della vita di corte, ma anche le sue passioni per la cultura, il cinema, la musica e soprattutto l'amore per i videogiochi.

Ciò che i fan della Royal Family sicuramente sapranno è che alla compianta Regina piaceva calarsi spesso nelle vesti di giocatrice, coinvolgendo così tutti i suoi cari.

 

Non solo si divertiva molto nelle serate di gioco in famiglia, vista la sua grande passione per giochi da tavolo come la sciarada e Monopoli, ma si dilettava anche con i videogiochi in alcune occasioni. A tal proposito, Elisabetta II ebbe una sorta di colpo di fulmine per Nintendo Wii quando la console fu regalata al Principe William dall'allora fidanzata Kate Middleton, durante una riunione familiare per le festività natalizie del 2007.

 

Regina Elisabetta: tra cultura, musica e l'amore per i videogiochi - foto 2
IGN

 

I due stavano giocando a Wii Sports, il videogame incluso nella console dei record di Nintendo, quando la Regina rimase letteralmente folgorata: pare che Elisabetta II si fosse così innamorata del minigioco dedicato al bowling da doverlo provare personalmente. Quella partita, come racconta The People, ha dato il via alla sua nuova passione per i videogiochi. "Ha giocato una semplice partita di bowling a dieci birilli e, a detta di tutti, le è venuto naturale", riporta il trafiletto che racconta l'esperienza della sovrana.

 

In realtà, non si sa con certezza se la Regina abbia più riacceso la console Wii dopo quella giornata, ma il divertente aneddoto ha colpito molto l'opinione pubblica tanto da creare una piccola leggenda associata a Elisabetta II. Anche se non era nelle sue intenzioni, il suo apprezzamento per la console di Nintendo ha lasciato un segno sorprendente nella storia dei videogiochi da collezione.

 

In seguito a questa notizia, Nintendo ha collaborato con THQ Games per produrre una console Wii placcata in oro, unica nel suo genere, come regalo per Sua Maestà. Non è chiaro se il modello a 24 carati di Wii, costruito per promuovere il videogame BIG Family Games di THQ, sia mai arrivata nelle sua mani, viste le misure di sicurezza del palazzo reale.

 

Regina Elisabetta: tra cultura, musica e l'amore per i videogiochi - foto 3
IGN

 

La console è stata dunque acquistata da numerosi collezionisti, finché non è approdata su eBay con un'offerta iniziale di 300mila dollari. Sebbene la versione dorata di Wii sia un curioso artefatto della storia di Nintendo, rappresenta in questo caso anche un accorato tributo alla Regina e un modo per celebrarne la vita con affetto in un universo come quello dei videogiochi, in cui il suo ricordo continuerà a vivere in eterno, partita dopo partita.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali