FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Red Dead Redemption 2, svelata la companion app ufficiale

La mappa del selvaggio West di Rockstar Games a portata di... tablet!

Red Dead Redemption 2, svelata la companion app ufficiale

Si avvicina il lancio di Red Dead Redemption 2, certamente uno dei giochi più attesi di questo 2018: per festeggiare l'imminente debutto, Rockstar Games ha annunciato l'arrivo della companion app ufficiale del gioco, che consentirà agli aspiranti pistoleri di avventurarsi nel selvaggio West con una mappa digitale con cui tenere traccia degli obiettivi.

La companion app, disponibile gratuitamente da venerdì 26 ottobre su Android e iOS, si collegherà direttamente alla vostra PlayStation 4 o Xbox One per tenervi aggiornati in tempo reale sui progressi, mostrando la mappa e gli obiettivi scoperti nel gioco direttamente sullo schermo del vostro tablet o smartphone.

Man mano che avanzerete nell'avventura, il diario del protagonista Arthur Morgan si aggiornerà con appunti sul suo viaggio e statistiche dettagliate estrapolate direttamente dai server del servizio Rockstar Games Social Club.

Direttamente dall'app, inoltre, avrete accesso al manuale di gioco in digitale e alla guida strategica completa del titolo western dagli autori di GTA. Grazie a questa applicazione, Rockstar Games incoraggia i giocatori a disattivare l'interfaccia di gioco per favorire così il coinvolgimento totale da parte del giocatore: non a caso, infatti, il team di sviluppo ha pensato di creare una serie di dialoghi completamente differenti con i personaggi non giocanti, disponibili per l'appunto solo una volta che avrete disattivato l'HUD, che vi guideranno con gesti, descrizioni e indizi al raggiungimento dell'obiettivo successivo.

Red Dead Redemption 2 sarà disponibile dal 26 ottobre in esclusiva su PS4 e Xbox One, con una versione PC apparentemente prevista per il prossimo anno.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali