FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gb: bambino infila del prosciutto nel lettore di PS5, scoppia la lite tra le mamme

Un bimbo di 4 anni ha usato la console PlayStation 5 del cugino in modo improprio, scatenando la reazione della zia

Gb: bambino infila del prosciutto nel lettore di PS5, scoppia la lite tra le mamme - foto 1
Ufficio stampa

Sono molti i giocatori che a Natale hanno finalmente messo le mani su PlayStation 5, la console di Sony che è rimasta per anni un miraggio con pochi pezzi a disposizione e prezzi salati causati dai soliti bagarini.

Non tutti, però, ne comprendono il valore effettivo: è il caso di un bambino britannico, che aveva quasi danneggiato irreparabilmente la console del cugino infilando del prosciutto nel lettore Blu-ray.

La storia è finita su Reddit e ha scatenato, come di consueto, non poche perplessità. Una donna britannica ha raccontato di essere rimasta inorridita quando si è accorta che la PlayStation 5 di suo figlio (10 anni) era stata "rovinata" dal nipote (4 anni), figlio di sua sorella, poche ore dopo averla ricevuta.

 

 

La donna ha preteso che la sorella acquistasse una nuova console di gioco dopo aver lasciato inosservato suo figlio mentre era a casa sua, al punto da poter agire indisturbato e inserire una fetta di prosciutto nel lettore Blu-ray di PlayStation 5. Infuriata, la donna ha persino detto alla sorella che, se non avesse sostituito la console, non avrebbe più ospitato la sua famiglia e non si sarebbe più fidata di loro.

 

"Mio figlio di 10 anni ha ricevuto una PlayStation per Natale. Mio nipote di quattro anni ha infilato un pezzo di prosciutto nel lettore disco e ha cercato di accenderla. Ha anche fatto cadere un controller sul pavimento danneggiandolo leggermente", si è sfogata la donna su Reddit. "La PlayStation funziona, ma preferisco che mia sorella ne compri una nuova a mio figlio. Mia sorella sostiene che mi stia comportando in modo assurdo e che la console funziona ancora bene. Le ho detto che, a meno che non ricompri la console, non li avrei mai più invitati a casa mia".

 

PlayStation 5: ecco il nuovo modello "Slim"

Due versioni, un design più compatto e la possibilità di rimuovere il lettore Blu-ray: ecco come cambia la console ammiraglia PlayStation

Leggi Tutto Leggi Meno

 

Nella sezione dei commenti si è scatenato dunque un acceso dibattito: alcuni ritengono che la donna sia stata troppo dura con la sorella, mentre altri pensano che avrebbe dovuto tenere d'occhio suo figlio. Altri sostengono che la mamma del bambino di quattro anni avrebbe dovuto sorvegliare il figlio e assumersi la responsabilità delle sue azioni, non avendolo fermato dal danneggiare PS5.

 

Alcuni utenti hanno ribadito che la console funziona bene al momento, quindi non sarebbe un problema così grande come suggerito dalla donna. Altri, al contrario, ribadiscono che per quanto la console sembri funzionare perfettamente al momento, non è da escludere che i liquidi del prosciutto possano essere penetrati all'interno della console e finiscano per danneggiarla nel medio/lungo periodo.

 

L'unico commento plausibile resta sempre quello dell'agire responsabilmente da genitore e allontanare ogni oggetto che possa risultare pericoloso dalla portata dei più piccoli.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali