FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Oltre Elden Ring: nel mirino di From Software un nuovo gioco in collaborazione con Brandon Sanderson

Lo studio giapponese avrebbe contattato l'autore di Mistborn e Le Cronache della Folgoluce per lavorare a un nuovo progetto insieme, sulla falsariga di Dark Souls e Bloodborne

IGN

Elden Ring è certamente uno dei giochi più popolari del momento: l'ultima fatica di From Software non è riuscita a conquistare solo i fan di lunga data dei "soulslike", ma anche nuovi appassionati che si sono lasciati ammaliare dall'enorme libertà d'esplorazione e dal senso di scoperta nel meraviglioso Interregno.

Mentre i giocatori continuano a scoprire segreti e omaggi, la casa giapponese sta già pensando al futuro e a una nuova collaborazione d'eccezione: lo scrittore fantasy Brandon Sanderson.

L'indiscrezione arriva dallo stesso autore, che nelle scorse ore ha realizzato una diretta streaming per mostrare il contenuto di un pacco a tema Elden Ring ricevuto dal publisher del gioco di ruolo, Bandai Namco, per celebrare il debutto del videogame sul mercato.

 

 

Nel corso dell'apertura della speciale confezione in edizione limitata, lo scrittore ha sganciato la proverbiale bomba: From Software sarebbe interessata a dare vita a un progetto in collaborazione con Sanderson, già autore di saghe fantasy amatissime come Mistborn e Le Cronache della Folgoluce, nonché responsabile della conclusione de La ruota del tempo dopo la morte di Robert Jordan.

 

Lo studio diretto da Hidetaka Miyazaki non è certo nuovo a collaborazioni con personalità di rilievo della scena fantasy: lo stesso Elden Ring, infatti, è frutto di una partnership con un fuoriclasse del calibro di George R.R. Martin, che insieme al director ha immaginato il mondo, i personaggi e il comparto narrativo del gioco di ruolo per dar vita a un universo inedito e certamente ricco di fascino.

 

From Software sarebbe dunque interessata a ripetere l'esperimento sfruttando l'inventiva di Sanderson per realizzare quello che, verosimilmente, sarà un franchise completamente diverso, slegato da Elden Ring e da tutte le altre saghe precedenti (Demon's Souls, Dark Souls, Bloodborne e Sekiro: Shadows Die Twice) appartenenti al genere dei "souls".

 

Dal canto suo, Sanderson avrebbe già in mente un'idea per il progetto, ovvero il concept per un videogioco che segue lo stile ormai consolidato dei progetti della software house nipponica: "Credo siano interessati a realizzare qualcosa insieme", ha rivelato durante l'apertura del pacchetto. "Lo sono anch'io, in realtà. Questo è il mio modus operandi: ho già una proposta per loro nella mia testa, in realtà, quindi dovrei inviarla per vedere cosa ne pensano".

 

La conferma di una possibile collaborazione arriva dopo che lo stesso Sanderson aveva espressamente criticato la scelta di From Software di puntare su George R.R. Martin per la creazione del mondo di Elden Ring: "From Software decide di fare un gioco fantasy e collaborare con un autore fantasy, giusto?", aveva esordito ai tempi della presentazione ufficiale del gioco. "Anziché scegliere la persona che ha giocato ai loro giochi dai tempi di King's Field e ha elencato i loro giochi tra i suoi dieci titoli preferiti di sempre, scelgono qualcuno che passa le giornate a scrivere sul suo blog del campionato NFL. Hanno scelto George, ma George non gioca ai videogiochi".

 

Le parole di Sanderson devono avere colpito Miyazaki e From Software, che potrebbero essere pronti per dar vita a un nuovo universo dalle tinte fantasy ora che Elden Ring è arrivato sul mercato. Se il progetto dovesse effettivamente andare in porto, è lecito credere che lo sviluppo di un simile gioco possa richiedere anni e anni di lavorazione, e che nel mezzo la casa giapponese possa lavorare a un seguito di Elden Ring continuando a sviluppare storie e personaggi su un universo già costruito.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali