FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nintendo Switch, smentita la presentazione del nuovo modello all'E3 2019

La casa giapponese non svelerà il modello economico della sua console ibrida in occasione della conferenza di giugno

Nintendo Switch, smentita la presentazione del nuovo modello all'E3 2019 - foto 1
ign

Da settimane si vocifera del possibile annuncio da parte di Nintendo di un nuovo modello di Switch, la console ibrida che potrebbe essere riproposta in una versione "economica" per abbracciare una nuova fetta di pubblico.

Secondo le ipotesi più accreditate, Nintendo avrebbe in serbo la presentazione della nuova console in occasione della conferenza Direct all'E3 2019 di giugno.

Tuttavia, stando alle ultime dichiarazioni dell'amministratore delegato dell'azienda Shuntaro Furukawa, la casa di Kyoto sfrutterà la vetrina di Los Angeles per altri scopi.

Pur non avendo direttamente smentito la notizia, Furukawa ha confidato che sebbene Nintendo sia sempre al lavoro su nuove console e revisioni hardware delle piattaforme esistenti, l'azienda non intende presentare una nuova console all'E3 2019, concentrandosi verosimilmente sui giochi più attesi del catalogo di Switch.

Nonostante il mancato annuncio di una versione "entry-level" di Switch, il colosso nipponico prevede di vendere ulteriori 18 milioni di unità entro la fine di marzo 2020, con più di 125 milioni di copie dei giochi per Switch che secondo Nintendo saranno vendute nel corso dell'anno fiscale 2019/2020.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!