FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nintendo si dà alla realtà virtuale con il prossimo kit di Labo

Lʼazienda giapponese svela un nuovo accessorio per Switch, che segna il debutto nel mondo VR da parte di Nintendo

Nintendo si dà alla realtà virtuale con il prossimo kit di Labo - foto 1
ign

Come un fulmine a ciel sereno, Nintendo ha svelato il suo ingresso nel mondo della realtà virtuale con un nuovo accessorio per Switch, appartenente alla famiglia di periferiche di cartone Nintendo Labo.

Con il Labo VR Kit, similarmente a quanto proposto da Google con il suo Cardboard, Nintendo introdurrà un visore in cartone da costruire con un paio di lenti adatte all'uso in realtà virtuale e un vano in grado di alloggiare una Nintendo Switch, sfruttando lo schermo della console per produrre le immagini dei giochi e applicazioni in VR.

Due i set annunciati da Nintendo: il primo include solo il visore e un fucile in cartone al prezzo di circa 30 euro, mentre il secondo set, decisamente più grande, include visore, fucile e altri cinque gadget (tutti in cartone ovviamente, con annessi software) al prezzo di circa 60 euro.

Al momento non è chiaro se il visore potrà essere usato anche per altri giochi Switch preesistenti, ma non è da escludere che dopo il debutto europeo, previsto per il 12 aprile, Nintendo possa decidere di ampliare l'offerta VR per Switch con il supporto ad altri giochi. A seguire alcune immagini ufficiali dei nuovi kit di Nintendo Labo annunciati dalla casa di Kyoto.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!