FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nintendo annuncia un nuovo Direct: possibili sorprese per gli anniversari di Zelda e Pokémon

Le due serie di punta della casa di Kyoto festeggeranno rispettivamente 35 e 25 anni: l'evento da 50 minuti potrebbe svelare le iniziative in programma

IGN

È tempo di grandi anniversari in casa Nintendo: tra pochi giorni, infatti, l'azienda giapponese celebrerà due traguardi importanti per altrettante serie di punta del suo catalogo, come The Legend of Zelda e Pokémon. La saga ruolistica con protagonista il prode Link festeggerà infatti 35 anni, mentre la serie dedicata ai Pocket Monsters toccherà il traguardo dei 25 anni dal lancio degli episodi Rosso/Blu. A tal proposito, la casa nipponica potrebbe avere delle sorprese in serbo, visto la conferma di un Nintendo Direct previsto tra poche ore.

Con l'appuntamento previsto per le 23:00 di oggi 17 febbraio, la casa di Kyoto presenterà alcuni dei giochi in arrivo su Switch entro la fine del primo semestre di quest'anno, oltre a un numero di contenuti per giochi già in commercio come Super Smash Bros. Ultimate, il picchiaduro con tutti i personaggi più importanti del colosso.

 

Si tratta del primo Nintendo Direct da oltre un anno, e a giudicare dalla durata (ben 50 minuti previsti dall'azienda) le sorprese potrebbero essere molteplici: vista la prossimità con le due ricorrenze (il 21 febbraio sarà il 35esimo anniversario di Zelda, mentre il 27 febbraio il 25esimo di Pokémon), è molto probabile che la software house voglia proporre ai suoi fan una serie di iniziative per celebrare le due ricorrenze, un po' come avvenuto nel caso di Super Mario Bros. (recentemente al centro di tanti eventi per il suo 35esimo compleanno).

 

Si parla di una possibile riedizione dei primi capitoli di The Legend of Zelda per Switch, una sorta di raccolta dei "classici" per avvicinarsi a quello che, si spera, possa essere ormai "vicino" sequel dell'amatissimo Breath of the Wild, mentre è lecito attendersi anche nuovi DLC per Pokémon Spada e Scudo o, perché no, un remake dello storico episodio che ha dato il via alla saga, Pokémon Rosso e Blu.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali