FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Ninja abbandona Twitch: lo streamer più famoso passa alla corte di Microsoft

La star di Fortnite sigla un accordo che lo vedrà protagonista solo sul servizio della casa di Redmond: duro colpo per la piattaforma di Amazon

Ninja abbandona Twitch: lo streamer più famoso passa alla corte di Microsoft

Con un post su Twitter, lo streamer Ninja ha sganciato una vera e propria bomba di "calciomercato": l'influencer più famoso dell'industria videoludica ha svelato che abbandonerà Twitch, la piattaforma di streaming più conosciuta al mondo, per trasmettere le proprie sessioni di gioco esclusivamente su Mixer.

Per chi non lo sapesse, Mixer è un servizio di streaming di Microsoft che, sulla falsariga di Twitch, permette ai giocatori di trasmettere le proprie sessioni di gioco in diretta. Il servizio, acquisito da negli anni passati dalla casa di Redmond, è perfettamente integrato nell'ecosistema Xbox e include alcune caratteristiche interessanti che sono state poi replicate da Twitch.

L'annuncio è stato accompagnato da un video, nel quale lo streamer si è mostrato in una conferenza stampa fittizia che gli ha concesso l'opportunità di spiegare come, grazie alla nuova partnership con Mixer, Ninja tornerà alle origini della sua carriera da streamer pur mantenendo le sponsorizzazioni e il palinsesto che hanno caratterizzato il suo canale Twitch negli ultimi mesi.

Il passaggio di Ninja da Twitch a Mixer è stato verosimilmente favorito da un accordo economico tra l'influencer e Microsoft, che deve aver sborsato una cifra considerevole per convincere la celebrità di Fortnite ad abbandonare la piattaforma streaming di proprietà di Amazon per dedicarsi esclusivamente a Mixer.

Non è da escludere che, dopo Ninja, anche altri streamer di fama mondiale come Dr Disrespect e Shroud possano passare alla concorrenza, offrendo al servizio di Microsoft un aumento considerevole nella popolarità della propria piattaforma.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali