FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

MultiVersus: la risposta di Warner al fenomeno Super Smash Bros. arriva il prossimo anno

Batman, Superman, Shaggy, Arya Stark e tanti altri protagonisti dei franchise di WB combattono in un nuovo picchiaduro free-to-play in uscita nel 2022 su PC e console 

IGN

Da tempo si vociferava dell'esistenza di un progetto con cui Warner Bros. Games puntava a intaccare il dominio di Super Smash Bros. Ultimate nella scena dei videogiochi di lotta, e finalmente è arrivata una conferma ufficiale: sviluppato da Player First Games, MultiVersus è un videogame che unisce i personaggi più importanti dei franchise di Warner Bros. in un "multiverso" che mette icone del calibro di Batman, Shaggy (Scooby-Doo), Arya Stark (Game of Thrones) e Finn (Adventure Time) l'una contro l'altra.

MultiVerse si basa su scontri 2-contro-2 per dar vita a un gameplay che punta fortemente sulla cooperazione: ogni personaggio è dotato di un set completo di meccaniche di lotta in grado di variare completamente l'approccio agli scontri, con mosse personalizzabili che si combinano in modo dinamico a quelle degli altri personaggi. Ci sarà spazio anche per una modalità 1-contro-1 e una "tutti-contro-tutti" per quattro giocatori, che potranno darsele di santa ragione all'interno di arene come l'immancabile Batcaverna.

 

 

Il gioco, in uscita nel 2022 su PC e console di scorsa e nuova generazione (ma non su Switch, almeno per il momento), sarà distribuito in formato free-to-play e supporterà feature come cross-play e server dedicati al fine di creare una community vasta e in continua espansione, così come il cast, che si arricchirà con nuovi personaggi nelle stagioni a venire.

 

Nelle prime voci di corridoio sul progetto MultiVersus, si parlava infatti della possibilità che icone del calibro di Gandalf e Harry Potter potessero unirsi a un roster che, attualmente, è limitato a soli tredici personaggi (tra cui uno creato ex-novo dagli sviluppatori, il cane Reindog) appartenenti a serie come Scooby-Doo, Steven Universe, Game of Thrones, Adventure Time, Looney Tunes, Tom & Jerry e, ovviamente, i fumetti DC Comics.

 

MultiVersus, le prime immagini del rivale di Super Smash Bros. con le icone di Warner

Da Shaggy a Superman, da Batman ad Arya Stark: ecco il nuovo picchiaduro che punta a sfidare il colosso di Nintendo!

Leggi Tutto Leggi Meno

 

È probabile che altri personaggi celebri provenienti da brand come Il Signore degli Anelli o universi come quello di Godzilla e King Kong siano annunciati nelle prossime settimane, magari in vista dell'apertura del test a circuito chiuso a cui è possibile registrarsi sul sito ufficiale del videogame.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali