FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milan Games Week, Jake "Jayba" Sartori vince il torneo di Fortnite e porta a casa 3mila euro

Primo posto nel torneo organizzato da Gillette, che ha messo in palio un montepremi da ben 8mila euro

Milan Games Week, Jake
ign

Si è conclusa a Rho l'edizione 2019 della Milan Games Week, la fiera italiana dedicata al mondo dei videogiochi che, per l'appuntamento di quest'anno, ha proposto un evento imperdibile per i fan degli eSports e dello sparatutto Fortnite: Battle Royale.

In collaborazione con PG Esport, Gillette ha organizzato la prima stagione del suo torneo Gillette Bomber Cup: un evento che ha richiamato più di 2mila appassionati interessati a partecipare alla competizione, che ha messo in palio ben 8mila euro da spartire tra i primi cinque classificati.

A vincere il malloppo principale è stato Jake "Str Jayba" Sartori, che dopo aver avuto la meglio su ben 55 avversari ha portato a casa un premio da poco più di 3mila euro. Al secondo e terzo classificato sono andati rispettivamente 1.800 e 1.200 euro.

Milan Games Week, Jake
ign

Il torneo, che si è svolto durante la tre giorni della fiera milanese, ha visto più di 600 partecipanti provenienti da tutta Italia, che si erano aggiudicati un posto alle fasi finali dopo più di 2mila richieste di iscrizione alle fasi di qualificazione. L'evento ha visto il coinvolgimento di content creator e youtuber come Cicciogamer89 (testimonial del torneo), J0k3RKekkobomba e Los Amigos, come telecronisti del torneo.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!