FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mega Man si prepara al ritorno, Capcom annuncia un nuovo capitolo

La popolare serie videoludica della casa giapponese sarà presto riproposta con un episodio inedito

Mega Man si prepara al ritorno, Capcom annuncia un nuovo capitolo - foto 1
ign

Buone notizie per gli appassionati di videogiochi con qualche anno in più sulle spalle: il popolare franchise Mega Man, pubblicato per la prima volta da Capcom nel 1987 su Nintendo Entertainment System, si prepara a tornare sul mercato con un nuovo episodio.

In un'intervista al portale giapponese 4Gamer, il producer Kazuhiro Tsuchyia ha dichiarato che la casa nipponica è all'opera su un nuovo capitolo della serie, specificando che con il nuovo progetto la software house punta a estendere il franchise per altri dieci o vent'anni.

Il producer ha confidato che per lui non esistono episodi principali e spin-off, ma diverse generazioni che indicano anche la differente filosofia messa su da Capcom per i vari filoni di un franchise che conta più di 50 giochi differenti.

Al momento non sappiamo che genere di episodio sarà realizzato dall'azienda giapponese, se un sequel del deludente Mega Man 11 o qualcosa di completamente nuovo, ma difficilmente scopriremo informazioni più dettagliate prima del prossimo anno.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!