FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Master of Magic: il mitico strategico per MS-DOS sta per tornare

Slitherine ha acquisito i diritti del leggendario gioco di strategia, promettendo un seguito che sta già facendo sognare gli appassionati

Master of Magic: il mitico strategico per MS-DOS sta per tornare

Buone notizie per gli appassionati dei giochi di strategia: Slitherine ha acquisito i diritti di pubblicazione di Master of Magic, una delle serie più apprezzate del genere.

Pubblicato per la prima volta nel 1994 su MS-DOS, Master of Magic è da subito diventato uno dei videogiochi strategici più acclamati grazie alla sua rigiocabilità e il numero di opzioni di personalizzazione a disposizione.

Ora, a 25 anni di distanza, la software house inglese si è posta l'obiettivo di rispolverare il marchio per farlo risplendere con un ambizioso seguito:

"Non vediamo l'ora di lavorare su questo franchise così popolare. Siamo al corrente dell'enorme responsabilità che comporta provare a sviluppare dei seguiti o dei successori di IP popolari. Abbiamo dimostrato che è possibile rispondere alle aspettative dei giocatori per quanto riguarda dei prodotti così leggendari con Panzer Corps.

La base di quello che giochiamo oggi è ancora riscontrabile nella golden age dei videogiochi. Non possiamo ignorare questa cosa e non possiamo nemmeno tralasciare il fatto che la tecnologia è andata avanti insieme alle aspettative dei giocatori in termini di integrazione sociale, il multiplayer, la narrazione, la facilità d'accesso e tanto altro.

Sarà una grossa sfida, ma siamo felici di poterla accettare per provare a dare il meglio nella realizzazione di un gioco che all'altezza del brand"
, ha affermato Iain McNeil, direttore dello sviluppo presso Slitherine.

Prossimamente, quindi, oltre ai seguiti di Close Combat e Fantasy General, in arrivo entro la fine del 2019, potremo mettere le mani anche su un nuovo Master of Magic: continuate a seguirci per tutte le novità dei prossimi mesi!

Master of Magic - Le immagini

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali