FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Le prime parole di Furukawa da presidente di Nintendo

Il cambio ai vertici di Nintendo è effettivamente avvenuto. Ecco le parole del nuovo presidente

Le prime parole di Furukawa da presidente di Nintendo - foto 1
ign

Il cambio annunciato settimane fa è diventato effettivo: Shuntaro Furukawa è subentrato a Kimishima come presidente di Nintendo.

Il nuovo CEO si è presentato ufficialmente anche sul sito ufficiale della casa di Kyoto, con queste parole:

"Salve, sono Shuntaro Furukawa, colui che ha assunto il ruolo di presidente e direttore rappresentativo di Nintendo nel giugno del 2018.

Qui alla Nintendo, la nostra missione è quella di 'aumentare il numero di persone che giocano con le nostre IP'. Credo che più persone verranno a contatto con i nostri personaggi e con la filosofia per i giochi che coltiviamo, più valore acquisterà la compagnia.

Allo stesso tempo, come società di intrattenimento, la nostra Responsabilità Sociale d'Impresa è quella di 'portare sorrisi sulle facce di tutti'. Attraverso i nostri prodotti e servizi, la compagnia cercherà di allargare il cerchio delle facce sorridenti nel mondo, è l'obbligo che abbiamo nei confronti della società.

La nostra politica di 'portare sorrisi sulle facce di tutti' continuerà a spronarci costantemente per creare sorprese uniche adatte a tutti".


Vedremo cosa riserverà il futuro di Nintendo, che ora è in mano a Furukawa, e sarà quest'ultimo a dover mantenere (o far aumentare) il successo delle console della grande N, in particolar modo di Nintendo Switch, l'ultima console della casa di Kyoto ad essere stata messa sul mercato.