FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La Serie A si dà agli eSports: al via il campionato per gli amanti di FIFA e PES

Anche la lega italiana decide di abbracciare il mondo degli sport elettronici e organizza una competizione ufficiale che si terrà su PlayStation 4

IGN

Era solo questione di tempo prima che il mondo degli eSports contagiasse anche la Serie A Tim, specialmente dopo l'ingresso di team del calibro di Juventus, Bologna e Pescara. La lega che gestisce il maggior campionato italiano per club ha annunciato una partnership con Infront e PG Esports per la realizzazione di un torneo suddiviso in due fasi, che coinvolgerà sia i fan di eFootball PES 2020 che quelli di FIFA 20.

Il torneo, chiamato semplicemente eSerie A, si svolgerà su PlayStation 4 e sarà suddiviso in due fasi: la prima prevede un'eliminazione diretta, mentre la seconda consisterà in un vero e proprio campionato suddiviso a sua volta in gironi e play-off che precederanno la finale.

 

Per partecipare al campionato eSerie A (le iscrizioni sono già aperte) serve avere almeno i 16 anni, con il campionato che si concluderà a maggio durante la Grand Final, che prevede una premiazione aperta al grande pubblico. Con questa iniziativa, l'amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo tenta di "coinvolgere un target sempre più ampio e trasversale, avvicinandoci così alle nuove generazioni".

 

L'obiettivo è di offrire ai giovanissimi un nuovo campionato da seguire attraverso i mezzi più moderni, permettendo inoltre ai più bravi di "rappresentare la propria squadra del cuore sfidandosi a colpi di joypad per decretare il Campione della eSerie A TIM".

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali