FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Accordo tra Pescara Calcio e PESTeam, la squadra si avvicina agli eSports

Grazie alla partnership tra le due e allʼarrivo della Serie B su eFootball PES 2020, la società biancazzurra entra nel mondo degli sport elettronici

Accordo tra Pescara Calcio e PESTeam, la squadra si avvicina agli eSports - foto 1
IGN

Importante accordo tra il Pescara, squadra calcistica che milita in Serie B, e PESTeam.it, che da sempre è attenta a tutto ciò che riguarda il simulatore calcistico di Konami, Pro Evolution Soccer.

La squadra biancazzurra ha siglato un accordo con la community italiana per ricevere e condividere contenuti e grafiche per eFootball PES 2020.

Con la licenza della Serie B che è stata acquisita ufficialmente da Konami, il Pescara fa già parte delle squadre presenti nel videogioco PES 2020 per PC e console, e l'accordo con la community PESTeam.it segnerà un deciso avvicinamento verso il mondo degli eSports con la produzione di contenuti per i canali social della squadra.

 

Tra le iniziative, ci sarà una grafica live per l'andamento delle gare di campionato, e persino delle dirette su Facebook che saranno trasmesse sulla pagina ufficiale del Pescara e coinvolgeranno giocatori professionisti, con il commento tecnico e gli interventi di appassionati di PES e più in generale della scena eSports. Come sottolineato dalla stessa società, il Pescara non è nuovo a iniziative del genere: lo scorso anno, in collaborazione con l'A.C. Perugia Calcio, un giocatore di eSports del Pescara e uno del Perugia si sfidarono per la prima volta in uno stadio calcistico.

 

In generale, è interessante notare l'impegno di Konami per coinvolgere le squadre del panorama italiano: ricordiamo infatti che grazie alla partnership con la Juventus (disponibile in esclusiva nel suo simulatore calcistico), il logo di eFootball PES 2020 compare in tutti i post principali della compagine bianconera sui social network.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali