FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il nuovo Halo Infinite riparte dalle origini, confermata la presenza all'E3 2019

343 Industries presenterà la prossima esclusiva Xbox allʼevento di giugno, mostrando le meraviglie del nuovo motore di gioco

Il nuovo Halo Infinite riparte dalle origini, confermata la presenza all'E3 2019 - foto 1
ign

Annunciato allo scorso E3 in occasione della trionfante conferenza di MicrosoftHalo Infinite è il nuovo capitolo della popolare saga sparatutto in esclusiva Xbox.

Partoriata dalla mente di Bungie, gli sviluppatori di Destiny, e proseguita sotto l'egida di 343 Industries, la serie che racconta le gesta del leggendario Master Chief tornerà sulla nuova generazione di console con un episodio che, stando alle dichiarazioni di Bonnie Ross, leader degli studi 343 Industries, sarà una sorta di seguito spirituale che ripartirà dalle origini.

Pur essendo a tutti gli effetti un sequel del quinto capitolo, Infinite rappresenterà un nuovo inizio che cercherà di rendere omaggio all'atmosfera unica che ha caratterizzato la prima trilogia creata da Bungie. Per farlo, 343 Industries e Microsoft hanno lavorato a un nuovo motore di gioco, chiamato per l'occasione Slipspace Engine, che sarà presentato in tutto il suo splendore durante la conferenza della casa di Redmond all'E3 2019.

Durante l'evento, infatti, si vocifera che il colosso americano presenterà la nuova console Xbox Scarlett, che dovrebbe esordire in due versioni differenti ma con un elemento comune: Halo Infinite come videogioco di punta della line-up al debutto sul mercato, generalmente fissato entro la fine del 2020. Non manca poi tanto per scoprire cosa ci riserverà la nuova avventura: noi di Mastergame saremo presenti a Los Angeles per assistere più da vicino al ritorno di Master Chief.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!