FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Hogwarts Legacy arriva a fine anno: nuovo sguardo al videogame ambientato nell'universo di Harry Potter

Il nuovo gioco di ruolo realizzato da Avalanche Software ci proietta a fine Ottocento nei panni di uno studente della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

Hogwarts Legacy - Harry Potter - Avalanche Software
IGN

Di Hogwarts Legacy si è parlato a lungo sin dall'annuncio ufficiale, avvenuto ormai un anno e mezzo fa allo showcase dedicato alla presentazione di PlayStation 5.

Il gioco di ruolo di Avalanche Software e Warner Bros. Games, infatti, ha saputo catturare l'attenzione dei fan di Harry Potter promettendo di fargli vivere le stesse sensazioni che il protagonista dei film e romanzi ha sperimentato sulla sua pelle, portandoci nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts di fine Ottocento.

Nelle scorse ore, finalmente, il videogame si è presentato al mondo con un lungo video trasmesso in occasione dell'ultimo evento State of Play, che ha permesso di approfondire le meccaniche principali di gameplay, ma anche di scoprire in che modo l'universo magico di Harry Potter è stato portato in vita dagli sviluppatori.

 

 

Un lungo filmato di gioco ha mostrato nei dettagli le meccaniche come l'editor di creazione del personaggio, gli incantesimi che sarà possibile apprendere nella propria permanenza a Hogwarts, le avventure e missioni (non solo principali, ma anche quest secondarie e dungeon) che si potranno vivere nei panni del proprio mago, fino ai luoghi e ai personaggi che si incontreranno durante la vita studentesca.

 

Hogwarts Legacy racconta una storia inedita, slegata (ma non del tutto) dai film canonici e dai romanzi di J.K. Rowling, in cui il giocatore sarà in grado di plasmare da zero il proprio protagonista, uno studente del quinto anno con la rara capacità di dominare un'antica e potente magia.

 

 

Durante l'avventura, il personaggio imparerà a padroneggiare incantesimi di volta in volta sempre più potenti, preparare pozioni e raccogliere piante magiche che torneranno utili per sconfiggere letali avversari.

 

Ci sarà spazio per tutta una serie di attività collaterali, come l'immancabile quidditch, e per alcuni personaggi non giocanti con cui instaurare un rapporto d'amicizia: tra i professori della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts ad altri maghi che potranno accompagnare il protagonista durante la campagna, al giocatore toccherà affrontare pericolose minacce che potrebbero mettere a rischio il destino di tutte le persone dotate di abilità magiche, inclusi alcuni volti noti che abbiamo imparato a conoscere nella saga cinematografica.

 

Hogwarts Legacy, le immagini dell'evento State of Play

Avalanche Software mostra il nuovo gioco di ruolo ambientato nell'universo di Harry Potter, che ci porterà a scoprire la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts nel 1800

Leggi Tutto Leggi Meno

 

Nonostante le speculazioni sul possibile rinvio, l'uscita di Hogwarts Legacy è stata confermata per la fine del 2022: il nuovo gioco di ruolo, prodotto dall'etichetta Portkey Games di Warner Bros. Games, sarà disponibile su PC e tutte le console, inclusa Nintendo Switch, con gli sviluppatori che promettono aggiornamenti con maggior costanza da qui ai prossimi mesi.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali