FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Videogiochi: Hideo Kojima lancia un orologio in collaborazione con la NASA

Kojima Productions ha annunciato la partnership con l'agenzia spaziale per la promozione di un nuovo prodotto ispirato a Ludens, la mascotte dello studio

Videogiochi: Hideo Kojima lancia un orologio in collaborazione con la NASA - foto 1
IGN

I fan di Hideo Kojima, il game designer giapponese papà di Metal Gear Solid, sono abituati ad aspettarsi di tutto.

Il noto sviluppatore, da sempre appassionato di cinema e arte, è molto attivo sui social e pubblica spesso contenuti davvero inaspettati. A tal proposito, Kojima Productions ha annunciato una sorprendente collaborazione con la NASA che, tuttavia, non riguarda un videogioco, ma il lancio di un orologio che raffigurerà la mascotte dello studio: l'astronauta Ludens.

La software house è stato da sempre interessato a spingersi oltre i videogiochi, avendo già all'attivo una varietà di prodotti da collezione, abbigliamento e portachiavi disponibili sul suo sito web, di cui una parte dei proventi è stata destinata al sostegno dell'Ucraina nella sua guerra contro la Russia.

 

 

Il trailer promozionale dell'orologio mostra i diversi elementi dell'oggetto assemblati in un design elegante che mostra il logo di Kojima Productions e le parole "EXTRA-VEHICULAR CREATIVE ACTIVITY Suit", in riferimento alla tuta indossata da Ludens necessaria per viaggiare nello spazio. Il video, della durata di quasi 30 secondi, si conclude con una scena familiare ai fan di Kojima: Ludens, che si erge in lontananza sulla cima di una collina, intento a dominare lo spazio esterno.

 

Annunciato su Twitter dall'azienda Anicorn, l'orologio sarà una correlazione tra tempo, spazio e Homo Ludens, ovvero "colui che gioca". Responsabile del design è Yoji Shinkawa, creatore dei personaggi della serie Metal Gear Solid e Death Stranding. L'orologio sarà disponibile sul sito web dello studio il 27 settembre.

 

La presenza di Shinkawa potrebbe dunque far pensare alla presenza di qualche easter egg dedicati ai prossimi videogiochi di Kojima, come il chiacchierato Overdose o il sequel di Death Stranding, confermato anzitempo dall'attore Norman Reedus. Nel frattempo, gli amanti dei capolavori del leggendario game creator giapponese potranno contare le ore che li separano dall'annuncio del nuovo videogioco grazie a questo prezioso oggetto.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali