FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

GTA Online: giocatore scova un sistema per ridurre i tempi di caricamento, Rockstar lo premia con 10mila dollari

Gli sviluppatori del popolare videogame hanno deciso di adottare uno stratagemma ideato da un utente, che riduce i caricamenti da oltre sei minuti a meno di due

IGN

Una soluzione amatoriale che permette di ridurre i caricamenti in GTA Online, modalità multiplayer del popolare videogame Grand Theft Auto V, sarà adottata ufficialmente dal team di Rockstar Games nella versione PC del gioco. L'utente autore di questo stratagemma, che ha permesso di ridurre i tempi di caricamento del 70%, sarà premiato dall'azienda con un "gettone" da 10mila dollari.

Nei giorni scorsi, l'utente di Github tostercx aveva condiviso un messaggio in cui spiegava come ridurre drasticamente i tempi di caricamento di GTA Online, passando da oltre sei minuti a un totale di un minuto e 50 secondi. Una riduzione del 70%, accompagnata da un messaggio: "A un singolo sviluppatore di Rockstar Games basterebbe meno di un giorno per risolvere il problema e implementare questa soluzione".

 

Detto, fatto: la software house ha preso in considerazione quanto fatto dall'utente tostercx e ha deciso di inserire gli accorgimenti del modder nel codice della versione PC di GTA Online, premiando gli sforzi del ragazzo con un premio da 10mila dollari, come parte del Bug Bounty indetto dagli sviluppatori. Si tratta di un programma con cui gli sviluppatori di GTA V tentano di incentivare i giocatori a scoprire falle di sicurezza che potrebbero compromettere la privacy di Rockstar Games e dei suoi dipendenti.

 

Per l'occasione, l'azienda ha deciso di fare un'eccezione e destinare lo stesso "premio" all'utente che ha scovato la soluzione per ridurre i tempi di caricamento. Tuttavia, non è chiaro se Rockstar Games si limiterà a utilizzare lo stesso codice di tostercx o se gli sviluppatori continueranno a lavorarci su per impreziosirlo, al fine di migliorarlo ulteriormente e ridurre al massimo l'attesa prima poter iniziare a giocare in multiplayer.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

pc
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali