FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Giappone: Nonna Gamer da record, a 90 anni batte tutti a GTA 5

La simpatica vecchietta raggiunge quota 90 e si aggiudica il Guinness dei primati come youtuber più anziana al mondo, incitando i suoi "coetanei" a dedicarsi di più ai videogame


Avevamo lasciato Hamako Mori qualche mese fa, nella sua casa in Giappone, intenta a incantare e macinare follower sul suo canale YouTube, giocando i suoi videogiochi preferiti. Hamako però non è una giocatrice come le altre: soprannominata affettuosamente Nonna Gamer (Gamer Grandma), la donna ha raggiunto le 90 candeline e ha ricevuto un riconoscimento nel Guinness dei Primati come giocatrice e youtuber più anziana al mondo.

Grazie al suo esercito di fan appassionati, colpiti al cuore dai suoi modi gentili e dalla varietà di giochi in cui si cimenta quotidianamente, Hamako ha trionfato aggiudicandosi il primato mondiale.

 

Nella sua intervista per il Guinness World Records, infatti, ha affermato come uno dei suoi più grandi desideri sia che molti dei suoi coetanei si appassionino al mondo dei videogiochi come ha fatto lei. Hamako si lamenta del fatto che gli anziani in particolar mondo, non solo in Giappone ma in tutto il mondo, non apprezzino appieno i videogame, non riuscendo a comprendere quanto divertenti possano essere.

 

Nonna Gamer - Giappone - GTA 5

 

Agguerrita giocatrice dal lontano 1981, continua a giocare e ad apprezzare anche i titoli più recenti, in particolare Grand Theft Auto 5, che ha elogiato anche durante l'intervista, affermando come la grafica e l'atmosfera cinematografica del gioco l'abbiano colpita, al punto che a volte sia difficile smettere di giocarci.

 

Hamako è la prova che non si è mai troppo vecchi per divertirsi con i videogiochi e di come dedicarsi a qualcosa che ci rende felici possa allungarci la vita.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali