FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gb: nonni e gamer alle prese con i videogiochi in un nuovo show televisivo

Al via sulle emittenti inglesi un programma che vede i giovani giocatori insegnare ai propri nonni come affrontare sfide videoludiche

IGN

Fare carriera nel settore degli eSports è diventato ormai come diventare famosi nel mondo del calcio: l'universo dei videogiochi multiplayer, però, è diventato così competitivo che i suoi giovani atleti si allenano per riuscire a vincere ambiti premi con la propria squadra.

In un nuovo programma televisivo inglese la posta in gioco si alzerà ulteriormente, visto che i pro-player in erba dovranno insegnare ai loro nonni come giocare ai videogiochi.

Il programma, intitolato "Game on Grandparents", vede protagonisti ragazzi e ragazze che sognano di entrare nel fiorente mercato degli eSports.

 

La novità, in questo caso, è che non saranno i nipoti a giocare, ma solo i loro nonni: ciascuno dei membri più anziani della squadra avrà tempo per esercitarsi nei videogiochi oggetto della sfida, mentre oltre a svolgere il ruolo di mentore, ogni ragazzo dovrà occuparsi delle faccende domestiche. I pro player dovranno dunque dimostrare di essere bravi in una grande varietà di giochi e, al tempo stesso, di allenare i propri parenti mentre si occupano di altre mansioni.

 

 

Le coppie in gara saranno diciotto e si sfideranno su di un grande palcoscenico proprio come in un vero torneo di eSports: i titoli sono stati scelti tra un'ampia varietà di generi, tra cui Minecraft, Just Dance, Family Ski World: We Ski, Mario Golf, Mario Kart, WipEout, Gran Turismo, Super Smash Bros e Splatoon. Ciò significa che le squadre dovranno dimostrare di essere tanto abili negli sparatutto quanto nei giochi di guida e diventare allo stesso tempo ballerini provetti.

 

"È stato un piacere vedere tutte le nostre famiglie trascorrere del tempo insieme e imparare l'una dall'altra, il tutto creando un'esperienza indimenticabile: chi dimenticherebbe di giocare su un palcoscenico di eSports davanti a un pubblico in studio, proprio come i professionisti?", ha dichiarato Julia Hardy, conduttrice dello show.

 

Lo spettacolo spera di mostrare alle generazioni più anziane il valore dei videogiochi e di mostrare loro come condividere degli hobby con i propri nipoti, mostrando dall'altro lato ai bambini cosa significhi prendersi l'impegno della gestione della propria casa, come fanno di solito gli adulti mentre loro sono impegnati nelle loro sessioni videoludiche.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali