IL COLPO INATTESO

Fortnite sale in auto: Epic compra Rocket League

Gli studi Psyonix sono stati acquisiti da Epic Games, che porterà il titolo sportivo sul proprio store digitale entro fine anno

02 Mag 2019 - 11:47
 © ign

© ign

Nelle scorse ore, Epic Games ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l'acquisizione di Psyonix, il team di sviluppo che ha dato i natali al fenomeno Rocket League.

La software house ha confidato sul proprio sito ufficiale che l'acquisizione sarà effettiva tra la fine maggio e i primi di giugno, con Rocket League che arriverà su Epic Games Store entro la fine del 2019. Da quel momento in poi, il gioco non sarà più proposto (perlomeno in versione PC) sui negozi digitali di terze parti, tra i quali il "rivale" Steam di Valve.

Psyonix tiene a rassicurare tutti i giocatori che possiedono una copia di Rocket League su Steam, confermando che il gioco continuerà a essere supportato nei mesi a venire, anche quando non sarà più in vendita su altri store digitali al di fuori di Epic Games Store.

Al momento non sono noti i dettagli della transazione, né la cifra sborsata da Epic Games per accaparrarsi l'intero team Psyonix e la proprietà intellettuale di Rocket League, ma a giudicare dal successo ottenuto dal titolo sportivo in breve tempo e dalla incredibile popolarità (specialmente in ambito competitivo), siamo certi che gli autori di Unreal, Gears of War e Fortnite non devono aver acquisito il team a buon mercato.

Restano da stabilire anche i possibili risvolti a livello prettamente ludico: assisteremo a iniziative particolari che coinvolgeranno gli universi di Fortnite e Rocket League? Sarebbe certamente un'ipotesi affascinante.

 


 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri