Nuova collaborazione in arrivo nella quarta stagione del Capitolo 6 di Fortnite: lo sparatutto di Epic Games includerà anche le Spartan di Halo
© Ufficio stampa
Il "multiverso" di Fortnite continua a crescere, accogliendo puntualmente sia i protagonisti delle ultime tendenze del mondo dell'intrattenimento, sia alcune icone del passato: per celebrare l'imminente inizio della quarta stagione del Capitolo 6, Epic Games ha dedicato la "storia" principale della nuova ondata di contenuti agli indimenticabili Power Rangers, protagonisti dell'evento insieme alle Spartan di Halo.
Intitolata "Shock 'N Awesome" e disponibile dal 7 agosto, la nuova stagione di Fortnite: Capitolo 6 vedrà un'invasione di insetti letali che porterà i giocatori a unire le forze al fine di respingere le orde di creature dall'isola in cui si svolge la "battaglia reale".
I Power Rangers saranno disponibili sotto forma di personalizzazione estetica per il proprio personaggio, con la possibilità di scegliere i Ranger di colore rosso, nero, rosa, giallo e blu (con tanto di accessori a tema), nonché di sbloccare un costume speciale dedicato al celebre Megazord completando alcune imprese disponibili da metà settembre. Lo stesso robottone gigante della serie sarà protagonista come "potenziamento" prima della pausa di metà stagione, e permetterà verosimilmente a cinque utenti di unire le forze per trasformarsi nell'enorme macchina da guerra e affrontare creature altrettanto gargantuesche.
Nel caso di Halo, dopo aver aggiunto Master Chief (lo storico protagonista della saga creata da Bungie) cinque anni fa, Epic Games ha deciso di introdurre le varianti femminili dei guerrieri Spartan come modello di personalizzazione del proprio alter ego digitale. Al momento non è chiaro se la software house abbia in mente altre iniziative "speciali" legate all'universo fantascientifico di proprietà di Microsoft, o se Megazord sarà l'unica "attrazione" di spicco della stagione Shock 'N Awesome.
Nel frattempo, lo studio ha smentito le ultime indiscrezioni che parlavano di possibili screzi tra Epic Games e Disney in merito alle tempistiche necessarie a prendere delle decisioni sullo sviluppo del misterioso "Bulldog", un progetto condiviso creato dagli autori di Fortnite per legare tutti gli universi di proprietà della casa di Topolino, inclusi quelli di Marvel e Star Wars. Il titolo, attualmente in fase di lavorazione, non arriverà prima dell'autunno del prossimo anno.