FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

FIFA 22 mostra il calcio di nuova generazione, Adani sarà il commentatore tecnico della versione italiana

Lele Adani è stato scelto per il suo stile "energico e coinvolgente" per il nuovo simulatore calcistico di EA: affiancherà Pierluigi Pardo

IGN

Continua l'avvicinamento a FIFA 22, il nuovo capitolo della saga di videogiochi calcistici di Electronic Arts che, nelle scorse ore, si è mostrato in un nuovo video di gameplay incentrato sulle novità dell'edizione per console di nuova generazione. Il filmato ha mostrato in azione l'apporto della tecnologia HyperMotion per offrire un'esperienza più realistica, e per rendere più coinvolgente il commento tecnico gli sviluppatori hanno svelato l'arrivo di Lele Adani al fianco di Pierluigi Pardo.

Sarà l'opinionista ed ex-calciatore Lele Adani, dunque, il nuovo commentatore tecnico della versione italiana di FIFA 22. Selezionato in base all'esperienza calcistica e alla conoscenza sul rettangolo di gioco, il cronista offrirà il suo apporto al gioco proponendo un commento tecnico energico e coinvolgente che, a detta degli sviluppatori, ben si sposerà con il maggior grado di realismo offerto dalla tecnologia HyperMotion.

 

 

Lo stile di Adani, definito "inconfondibile" dal colosso californiano grazie alla sua capacità di enfatizzare le prodezze dei calciatori prestando nel contempo costante attenzione alle dinamiche durante i momenti topici della partita, è considerata una "scelta naturale" per accompagnare a dovere la nuova esperienza offerta dalla tecnologia HyperMotion che sarà presente su PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

 

"Sono davvero felice di annunciare l’inizio della mia collaborazione con EA Sports a partire da FIFA 22", ha commentato Lele Adani. "Poter essere la voce del commento tecnico per il più prestigioso e autentico videogioco di calcio mi rende molto orgoglioso. Mi dedicherò con tutto il mio entusiasmo e la mia passione per fornire un commento innovativo che unisca l'aspetto tecnico e il sentimento per tutti gli appassionati di FIFA e, in generale, del nostro amato calcio...Vamos!".

 

 

Gli fa eco Pierluigi Pardo, all'ottava stagione consecutiva come voce principale della serie FIFA. "Sono felicissimo di aver prolungato il mio rapporto con EA Sports. Essere la voce ufficiale di FIFA 22 è un riconoscimento ineguagliabile e anche un bel divertimento visto che, sia pure con modesti risultati, ne sono un giocatore", svela, focalizzandosi poi sull'apporto di Adani." L'arrivo di Lele è una bellissima notizia e non vedo l’ora di fare coppia con il suo stile unico e la sua passione. Ci divertiremo!”.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali