FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

eSports: anche il Genoa annuncia il suo team ufficiale

Il Grifone decide di seguire la moda degli sport elettronici e si dà al calcio virtuale, in collaborazione con Pro2Be eSports

IGN

Continua a prender forma il movimento eSports in Italia, che dopo l'ingresso in campo di Juventus, Inter, Atalanta, Bologna e Pescara, con tanto di lega dedicata e ribattezzata eSeria A TIM, può contare da poche ore anche sulla partecipazione del Genoa. Il club ligure ha annunciato la nascita di un club dedicato agli sport elettronici in collaborazione con l'azienda italiana Pro2Be eSports, che gestirà tutta la componente operativa.

Il team del Grifone prende il nome di Genoa eSports e si è assicurato le prestazioni di alcuni dei migliori pro player sulla scena italiana, tra i quali spicca certamente il 20enne Gabriel Llaho (FIFA 20), classificatosi al 36esimo posto del ranking mondiale della serie di Electronic Arts e che solo di recente si era piazzato tra i primi sedici giocatori nel torneo FUT Champions Cup.

 

Il giocatore sarà riconosciuto con il nome di Genoa_Gabry7 nella sua nuova squadra. A competere nel titolo calcistico di EA ci sarà anche il 21enne Mattia Mannella, conosciuto con il nickname di Genoa_Woski.

 

Altra nota interessante riguarda il 29enne Rosario Accurso (PES 2020), che nel team eSports del Grifone prenderà il nome di Genoa_NPK02 e si occuperà di tenere alta la bandiera della squadra nelle sfide al simulatore calcistico di Konami. Rosario ha ottenuto la vittoria durante la finale del torneo di Coverciano organizzato dalla FIGC e sarà il giocatore della eNazionale Italiana alla prossima competizione eEuro Uefa 2020.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali