FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Electronic Arts investe nell'universo di Star Wars: tre nuovi videogame dagli autori di Apex Legends

Respawn Entertainment, il team che ha dato i natali a Titanfall, continuerà a sviluppare progetti basati su Guerre Stellari: c'è anche il sequel di Jedi Fallen Order

Star Wars Jedi: Fallen Order
IGN

L'universo videoludico di Star Wars continua a crescere con molteplici team al lavoro su decine di progetti differenti: EA e Lucasfilm Games hanno rinnovato la partnership svelando lo sviluppo di tre videogiochi legati alla saga di Guerre Stellari, che saranno affidati al team di Respawn Entertainment. La software house autrice di Star Wars Jedi: Fallen Order ha in programma tre esperienze differenti che arriveranno su PC e console prossimamente.

Il team di sviluppo punta a realizzare "nuove esperienze di altissima qualità" che possano soddisfare i fan della saga esplorando anche generi differenti: all'interno degli studi di Respawn, il team capitanato da Stig Asmussen (ex-responsabile della saga God of War) stanno lavorando al sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order, attualmente nelle ultime fasi dello sviluppo e presentato verosimilmente quest'anno in occasione dell'evento Star Wars Day del 4 maggio: l'esordio dovrebbe avvenire tra la fine del 2022 e i primi mesi del 2023.

 

EA ha inoltre confermato l'esistenza di altri due progetti: il primo sarà uno sparatutto in soggettiva creato dal team di Peter Hirschmann (Medal of Honor: Above and Beyond); il secondo, realizzato in collaborazione con Bit Reactor (nuovo studio fondato da veterani di Firaxis Games) sarà uno strategico realizzato sotto la guida di Greg Foerstch (XCOM, XCOM 2). Electronic Arts ha confermato che lo sviluppo di quest'ultimo sarà semplicemente supervisionato da Respawn, ma toccherà al team composto da ex-veterani di Civilization il compito di realizzare l'esperienza di gioco.

 

 

"Siamo molto felici di poter continuare a lavorare con i talentuosi sviluppatori di Respawn, hanno dimostrato di saper gestire in modo eccellente lo storytelling di Star Wars, a cui hanno unito anche un gameplay eccezionale che spazia tra numerosi generi", commenta Douglas Reilly, vicepresidente di Lucasfilm Games. "Non vediamo l'ora di vedere altre grandi esperienze ambientate in questo universo".

 

"Qui a Respawn siamo grandi fan di Star Wars", ha aggiunto Vince Zampella, responsabile di Respawn. "Siamo felici di poter realizzare videogiochi che abbiamo sognato per anni. Se anche voi desiderate creare esperienze simili, vi consigliamo di unirvi a noi in questo viaggio".

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali