AL VIA IL TORNEO VIRTUALE

Coronavirus: dopo calcio e Formula 1, il basket fa canestro con i videogames

Sedici tra alcune delle stelle del basket si sfideranno in un torneo online con il videogioco NBA 2K20 di Visual Concepts, devolvendo 100mila dollari a favore della lotta contro il Covid-19

02 Apr 2020 - 09:05
 © IGN

© IGN

Le norme di sicurezza e contenimento del Covid-19 hanno portato progressivamente diverse nazioni del mondo all'annullamento e alla chiusura di numerose competizioni sportive. In aiuto degli atleti di ogni categoria sono corsi però i videogiochi: dopo le iniziative che hanno coinvolto il mondo del calcio e quello della Formula 1, è toccato anche al basket trovare il giusto modo di proseguire la sua attività all'interno del NBA2K Players Tournament, che vedrà 16 stelle del mondo NBA scontrarsi nel videogioco prodotto da 2K Sports.

Il torneo, che avrà inizio il 3 aprile, verrà trasmesso sulle emittenti di sport americane ESPN e ESPN2. Nella competizione, a eliminazione diretta su Xbox One, si fronteggeranno 16 campioni blasonati NBA tra cui Kevin Durant dei Brooklyn Nets e Trae Young degli Atlanta Hawks.

La competizione ha però uno scopo più alto del solo intrattenimento videoludico di atleti, fan e giocatori: il vincitore infatti devolverà la cifra di 100mila dollari a favore della lotta al Covid-19.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri