FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Call of Duty: al via una petizione speciale per omaggiare un super papà italiano

Alcuni giocatori del celebre sparatutto hanno indetto una petizione per regalare un personaggio allo straordinario genitore, la cui storia sta commuovendo il web

Siamo abituati a sentire parlare di supereroi nel cinema e nei fumetti: molti di essi hanno poteri speciali, capaci di rendere il mondo un posto migliore. Fortunatamente, i supereroi non esistono soltanto nella fantasia, ma spesso si nascondono fra le persone comuni: è il caso di Victor, un papà che ha deciso di prendersi cura di suo figlio Valeriano e affrontare la sua grave patologia attraverso i videogiochi.

Victor si è dedicato a Valeriano da quando, all'età di 10 mesi, gli è stata diagnosticata una rara malattia genetica, ma il super papà non si è dato per vinto e grazie alla passione per Call of Duty, trasmessagli da un altro dei suoi figli, ha deciso di raccontare la sua storia attraverso la community italiana del videogioco, una delle più popolari e numerose del Bel paese.

 

Victor e Valeriano si sono fatti così conoscere e amare dai giocatori dello sparatutto, tanto che alcuni di loro hanno deciso di indire una petizione per convincere Activision e Infinity Ward a creare un Operatore ispirato proprio all'uomo. La petizione, già disponibile su Change.org, ha superato molto rapidamente le 9mila firme e si accinge a raggiungere un primo traguardo, fissato a 10mile firme, con cui la community spera di cogliere nel segno e regalare al super-papà un riconoscimento per la straordinaria dedizione.

 

"Una richiesta forse improbabile ma non impossibile, che andrebbe a lanciare un chiaro messaggio: i videogiochi uniscono (anche a distanza) e non fanno parte di un mondo solamente fatto d'odio", recita il testo della petizione. "Tutti vorremmo un eroe come Victor nella vita, ma ci accontentiamo di Verdansk". Noi di Tgcom24 ci uniamo all'iniziativa della community italiana di Call of Duty e facciamo il tifo per Victor e Valeriano.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali