FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Avatar diventa un gioco di massa per smartphone: ecco Reckoning

Archosaur Games al lavoro su un nuovo progetto per dispositivi iOS e Android, che arriverà entro fine anno: il videogame prodotto da Tencent e Level Infinite promette una "grafica stellare"

IGN

Mentre c'è grande interesse nei confronti di Avatar: Frontiers of Pandora, il videogioco ambientato nel mondo di Avatar in sviluppo presso Ubisoft e Massive Entertainment, un nuovo progetto basato sull'universo creato da James Cameron sta prendendo rapidamente forma.

Si tratta di un nuovo gioco di massa caratterizzato da un mix di elementi ruolistici e meccaniche da sparatutto, che prenderà il nome di Avatar: Reckoning e arriverà entro fine anno su dispositivi mobile.

Annunciato dal colosso cinese Tencent, Reckoning è uno sparatutto che poggia sulle fondamenta di un gioco di massa per offrire ai possessori di smartphone e tablet iOS e Android la possibilità di immergersi nel mondo di Pandora e affrontare battaglie multiplayer. Realizzato da Archosaur Games sotto l'egida di Level Infinite, il gioco sfrutterà il celebre motore Unreal Engine 4 per dar vita a una grafica stellare che sfrutterà la potenza dei più moderni dispositivi mobile per immergerci in una storia inedita ambientata tra le lande di Pandora.

 

 

I giocatori potranno esplorare nuove aree del mondo concepito da Cameron, difendendo i clan Na'vi dall'assalto di alcune devastanti truppe RDA desiderose di estrarre preziose risorse dalle terre sacre. Impersonando un Avatar, sarà possibile progredire di livello, equipaggiare nuove armi e lottare contro le truppe RDA sia in single-player che attraverso il multiplayer cooperativo, sfidando altri giocatori in carne e ossa in una serie di modalità PvP che si arricchiranno nel tempo con nuovi contenuti su base periodica.

 

Il gioco, in uscita nel corso del 2022, sarà un'esclusiva per Android e iOS, ma al momento non è stata definita una finestra di lancio ufficiale. Una closed beta è attualmente in programma esclusivamente per il territorio canadese per la fine di gennaio, ma non è da escludere che Tencent possa allargare il test ad altri paesi del mondo nelle settimane a venire.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali