FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Apple rinnova il suo impegno nella Developer Academy di Napoli: nuovi investimenti fino al 2025

La decisione offrirà opportunità di formazione e lavoro a migliaia di aspiranti programmatori, creatori e imprenditori in tutta Europa

IGN

Apple sceglie di investire ancora nella Developer Academy di Napoli, fondata nel 2016 per formare migliaia di studenti europei a lavorare nel mondo delle app compatibili con i sistemi operativi dell’azienda – che sostiene oltre 1,7 milioni di posti di lavoro in tutta Europa. In collaborazione con l'Università Federico II, Apple estende i programmi dell'Academy fino al 2025 e lancia un nuovo piano di risorse per gli ex studenti che permetterà di avere maggiori opportunità per costruire e sviluppare le loro iniziative imprenditoriali.

“In Apple crediamo che l'istruzione sia un potente strumento di miglioramento per le comunità, in grado di creare nuovi percorsi verso l'innovazione e lo sviluppo economico", ha dichiarato Lisa Jackson, vicepresidente di Apple per l'ambiente, le politiche e le iniziative sociali. "Siamo molto orgogliosi di estendere l'investimento di Apple a Napoli, promuovendo per i giovani della regione e di tutta Europa nuove opportunità di sviluppare competenze fondamentali che permetteranno loro di costruire una carriera nel vivace ecosistema delle app iOS”.

 

IGN

 

Il percorso della Apple Developer Academy comprende competenze professionali, programmazione, design e marketing ma non solo: gli studenti hanno la possibilità di frequentare i corsi introduttivi Foundation, pensati per gli studenti che sono interessati ad acquisire una maggiore conoscenza della programmazione, fornendo competenze di base e un ingresso verso ulteriori opportunità nel settore o verso l'Academy. Inoltre, l’Academy supporta tutti gli studenti nel loro percorso di carriera una volta completati gli studi, permettendo di intraprendere carriere di successo non soltanto in Italia.

 

Apple - Developer Academy - Napoli
IGN

 

La classe 2021 dell'Academy inizia i corsi oggi 27 settembre, ed è composta da studenti provenienti da quasi venti nazioni nel mondo, tutti venuti per imparare, collaborare e innovare.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali